Ven. Mar 29th, 2024

A Lago di Castellabate si terrà il prossimo 10 e 11 giugno “Cilento in Piazza”, manifestazione di promozione della gastronomia e dell’artigianato locale.

Due serate dedicate alla degustazione di prodotti tipici Cilentani e alla mostra dell’ artigianato locale. Tale manifestazione, giunta alla 5a edizione, ha riscontrato un notevole successo, per cui la Pro Loco Lago ha pensato di riproporla cercando di migliorarne alcuni aspetti.

E’ stato contattato un numero considerevole di artigiani e artisti Cilentani che ripropongono alcune vecchie lavorazioni ormai in disuso. Ci sarà, inoltre, un’esposizione di antiche foto del Comune e verranno proiettate immagini del Cilento. Parteciperanno, inoltre, varie associazioni che contribuiranno a promuovere e pubblicizzare le bellezze naturali del posto.

Le serate, che avranno luogo il 10 e 11 giugno, saranno allietate da spettacoli di canti popolari e accompagnate da degustazioni di prodotti tipici Cilentani. A tale proposito sono state contattate numerose aziende dolciarie, casearie e vitivinicole selezionate da Slow Food nell’ambito del Parco del Cilento per la loro tipicità.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.