Sab. Apr 20th, 2024

Giovedi 20 gennaio dalle ore 18,30 alle 20.30, l’Enoristorante Uno Barrato si trasforma in galleria d’arte, per il rito dell’aperitivo con mostra fotografica di Rossella Romano.

Appuntamento insolito e originale per il ristorante gourmet, che apre le sale ad una nuova esperienza, dedicata ad un pubblico appassionato d’arte e di cibo, visto che oltre ad ammirare le opere della fotografa Romano, potrà gustare finger food appetitosi e originali, come la seppia candita all’arancia, la varietà di piccoli rustici o la tartare di carne, fino ai carpacci di pesce, accompagnati dai vini bianchi e rossi dell’azienda Poggio alla Meta.

Architettura industriale è il tema delle immagini di diverse dimensioni, realizzate con tecniche varie, che ben si sposano con l’architettura moderna del ristorante, creando uno stile continuo e accattivante.

La fotografa napoletana, di nascita e di spirito, in questa occasione e come sempre ha mostrato di avere una grandissima immaginazione e grazie alla fotografia è riuscita a trovare un modo per condividere quello che immagina con gli altri osservando e proponendo il mondo.

Con l’aiuto del fotografo Mario Ferrara ha imparato la tecnica, “affinato” la vista e ha cominciato a sperimentare fotografando i luoghi e le forme che si sono presentati davanti: complessi industriali, architetture sotterranee, giardini.

Il risultato è una serie di foto il cui contenuto solo ad uno sguardo più approfondito è svelato e riporta ai luoghi di partenza. In realtà sono le forme ad essere esaltate, rese protagoniste, quasi animate e capaci di regalare sensazioni nuove all’osservatore che tende ad interpretarle in maniera assolutamente soggettiva. http://www.rrphotos.it/

Info e accrediti Uno Barrato

Tel 081.7642159

www.unobarrato.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.