Mer. Apr 24th, 2024

Le nuove opportunità finanziarie relative al Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania saranno al centro della due giorni promossa dal Consigliere regionale Donato Pica in qualità di Componente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale. Un’azione di sensibilizzazione ed informazione agli operatori del mondo rurale ed ai professionisti che si cimenteranno con i nuovi bandi del PSR di prossima emanazione da parte della Regione Campania.

Si parte venerdi pomeriggio alle ore 17,00 con la tavola rotonda: “Le nuove opportunità di investimento nelle aree rurali” con l’intervento del presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, del presidente del GAL Vallo di Diano, Attilio Romano, Antonio Landi, presidente provinciale dell’Ordine dei Periti Agrari, il dottor Bruno Danise, dirigente dello STAPA CePICA di Salerno e con l’intervento del Consigliere Pica.

Sabato 18 settembre, con inizio alle ore 10,30 la tavola rotonda moderata dal giornalista Rocco Colombo: ”La tutela del patrimonio forestale ed il ruolo degli Enti locali”. Relazioneranno Beniamino Curcio, direttore tecnico della Comunità Montana Vallo di Diano, Domenico Maisto, presidente dell’Ordine degli Agronomi Forestali di Salerno, Francesco Landi, dirigente STAPF della Regione Campania e Giovanni Quaranta, docente di economia e politica agraria presso l’Università della Basilicata.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17,00 la tavola rotonda moderata dal giornalista Lorenzo Peluso: “Ambiente, prodotti tipici e sicurezza alimentare, un’occasione di sviluppo”. In tale contesto relazioneranno la professoressa Giovanna Ferrari, docente di chimica presso l’Università di Salerno, Amilcare Troiano, presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il Consigliere regionale Donato Pica, ed il Senatore Alfonso Andria, vice presidente della Commissione Agricoltura.

Durante la due giorni saranno presenti funzionari e tecnici della Regione Campania che illustreranno nel dettaglio le nuove Misure del PSR di prossima apertura. La manifestazione si terrà presso la sala conferenze dell’Hotel Villa Venus di Atena Lucana (SA) nei giorni 17 e 18 Settembre 2010.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.