Sab. Apr 20th, 2024

Un Drink Pink a base di Rosè Brut Carpené Malvolti. Si svolge oggi a Città del Gusto di Napoli l’inebriante appuntamento con la degustazione – organizzata dal Gambero Rosso – più attesa dell’anno dei migliori rosati d’Italia.

Un happy hour allungato, dalle 20 alle 23, per una degustazione tutta in rosa insaporita con gli assaggi finger food degli chef Antonio Russo e Giovanni Pastore coadiuvati dal giovane chef Roberto Pedretti e dai prelibati tranci di pizza del maestro pizzaiolo Michele Leo. Special guests della serata, il rosa esclusivo del salmone salato a mano ed affumicato con legni pregiati della Baltic che dal 1986 lavora salmoni selvatici e un assaggio di latticini campani Dop realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali della prestigiosa azienda casearia Fior d’Agerola dei fratelli Fusco.

La degustazione sarà allietata dal DjSet Live di Radio Capri e dagli effetti luce di Laserevent. Solo poche ore dopo, sabato 10 luglio, Carpenè Malvolti si trasferirà al nord, al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo per Bollicine Topline – Cortina Spumanti 2010 realizzata con la collaborazione di Ais Veneto e il Forum Spumanti d’Italia.

Il fine settimana in giro per l’Italia delle bollicine Carpenè Malvolti si concluderà poi a Montepulciano con la partecipazione alla manifestazione “Un Nobile benvenuto”, ovvero un omaggio del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano alla neonata DOCG del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, invitata a trascorrere il fine settimana – sabato 10 e domenica 11 luglio – tra le vie del centro storico di Montepulciano per una degustazione “in tandem”, da accompagnare con le specialità gastronomiche del territorio.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.