Ven. Apr 19th, 2024

Nuovo fiocco rosa in casa Carputo. A partire dal 30 giugno 2010, infatti, è finalmente disponibile sul mercato Millenium Rosé, lo spumante da piedirosso in purezza che completa la gamma produttiva della giovane azienda flegrea.

Con Millenium Rosé, che affianca il veterano Lapilli, spumante da falanghina in purezza, ancora una volta la scelta produttiva di Carputo pone in risalto l’importanza dei vitigni autoctoni, unitamente al rispetto del territorio ed a metodi di lavorazione che puntano alla qualità assoluta. Grande attenzione e cura delle vigne, tecnologia all’avanguardia, controllo costante delle temperature di macerazione e fermentazione rappresentano caratteristiche irrinunciabili nei processi aziendali di vinificazione.

L’eccellenza sta anche nei piccoli numeri: appena 2000 bottiglie per Millenium Rosé, 3000 per Lapilli. “L’insegnamento più importante della nostra famiglia, il tema dominante nella filosofia aziendale – affermano Milena e Maria Carputo, oggi alla guida dell’impresa vitivinicola – sta nel portare avanti un prodotto dalla forte tipicità, che conservi tutti i legami col territorio d’origine. Dalla cura assoluta di ogni dettaglio deriva, come naturale conseguenza, che ogni vino diventerà un prodotto unico, inimitabile e diverso da qualsiasi altro”.

Grande persistenza del perlage – fitto e sottile -, freschezza, gusto e piacevolezza a non finire caratterizzano questo spumante, che può accompagnarsi a tutte le pietanze della stagione ma che può allietare le nostre serate d’estate anche come aperitivo. E, se ogni vino riflette il carattere del suo produttore, questo vino di carattere ne ha da vendere: in Millenium Rosé sono racchiusi, da un lato, la passione e l’esperienza che Milena e Maria hanno ereditato dal padre Francesco, dall’altro tutta la grinta, l’originalità e la classe che solo la femminilità può regalare.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.