Sab. Apr 20th, 2024

Evento british nella città della pasta. Venerdì 30 ottobre presso l’enoteca Di Leva di Gragnano si è tenuto il master su come degustare il the, organizzato dallo Slow food penisola sorrentina.
E così accolti da Francesco Di Leva ci si è fatti catturare dalla coinvolgente e calda atmosfera del locale a metà strada tra enoteca e boutique gourmet per una serata tra the e biscotti, con un occhio puntato verso la qualità e la ricercatezza dei tanti prodotti in esposizione: dalla pasta di Gragnano alle grappe, al miele passando per il prezioso oro alimentare, le confetture inglesi e i prodotti gastronomici. Come già avvenuto nelle scorse settimane quando, sempre nello spazio Di Leva, si è svolto l’evento dedicato al the di Natale (una miscela di the nero aromatizzata all’arancia e caramello con una punta di maraschino e pezzetti di frutta e scorza d’arancia).

Per il primo dei tre appuntamenti con il the organizzato dallo Slowfood penisola sorrentina, ci si è soffermeti sulla storia della pianta e la degustazione, poi si passerà a trattare, nelle altre due lezioni, la geografia e la tipologia di the. A fare da location al master gli accoglienti locali dell’enoteca Di Leva tra sapori antichi e nuovi e particolari accostamenti, tutti da provare. “Ogni giorno – spiega Maria Grazia Di Leva – arricchiamo il nostro assortimento di gustose chicche alimentari, idee gourmet acquistabili anche direttamente ondine dal nostro sito www.dileva.it. I biscottini scozzesi, le birre, i sali del mondo, il cioccolato sono solo alcune delle nostre proposte. La carta dei vini, poi, conta oltre 2000 etichette, pronte a soddisfare ogni curiosità enologica, sia in campo nazionale che internazionale”.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.