Ven. Mar 29th, 2024

Torna a deliziare l’autunno un appuntamento significativo e particolarmente atteso: la Fiera d’Autunno di Paduli in programma dal 17 al 19 ottobre.
Promosso e organizzato dall’associazione Hortus Latus, l?evento vedrà la partecipazione dell’Istituto comprensivo A. Manzoni e di molte associazioni che operano sul territorio come Lerka Minerka, WWF, Lipu, Slow Food, a confermare la capacità degli organizzatori di creare collaborazioni e fare rete puntando sempre allo sviluppo del territorio e delle sue risorse.

La Fiera d’Autunno giunge alla IV edizione con evidente energia e voglia di continuare un percorso iniziato con passione e tenacia che richiede un impegno serio e durevole da parte degli organizzatori e delle istituzioni. L’idea della fiera d?autunno nasce dalla tradizione e deriva dalle mostre mercato che periodicamente si organizzavano per vendere il bestiame ed erano occasione per portare in paese i migliori frutti dell’orto, ma anche il pane e i prodotti caseari. Vere e proprie vetrine della cultura contadina, momenti importanti per la vita delle popolazioni locali che vivevano un forte legame con la terra e con la natura, le fiere di stagione significano ancora se l’obiettivo è quello di recuperare la memoria e valorizzare i prodotti del territorio, le delizie di stagione e la convivialità legata alla festa. Il programma della manifestazione è molto interessante e prevede una mostra mercato di prodotti di qualità, assaggi, degustazioni itineranti, laboratori del gusto a cura Slow Food, ma anche escursioni in montagna, incontri tematici e buona musica.

Per coloro che amano passare un week-end con i sapori e le atmosfere d’autunno non potranno lasciarsi sfuggire l’appuntamento con la Fiera d’Autunno dal 17 al 19 ottobre a Paduli in provincia di Benevento.

Info e contatti:
www.hortuslatus.it – associazione@hortuslatus.it
Tel. 338.3219643

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.