Ven. Mar 29th, 2024

Parte Martedì 16 al Teatro De Simone “BeRevento – Festival di promozione del territorio” promosso da IDEAS scarl nel corso della sezione “Estetica del gusto” della XXIX edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”. Valorizzare e promuovere i prodotti culturali ed enogastronomici del territorio è il suo obiettivo primario.

Nel corso delle cinque serate al Teatro De Simone, l’Istituto Demo Etno Agriculturale del Sannio proporrà degustazioni di vini e prodotti tipici locali, ricostruendone la storia, facendoli conoscere agli artisti presenti ed ai numerosi ospiti della manifestazione.

BeRevento, nato lo scorso anno durante la notte di San Lorenzo al MUSA, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura, si arricchisce quest’anno della collaborazione con la Fondazione Città Spettacolo, finalizzata ad avvicinare il territorio alla manifestazione e i protagonisti della manifestazione al territorio. Per ogni serata, lo spettacolo di un vino. Un percorso per scoprire il sapore delle tradizioni e delle nuove tendenze. Si inizia con il Coda di Volpe di Serra degli Ilici e, passando per Rosinella di Torre a Oriente, Orazio di Fontanavecchia e Illunis di Caputalbus, si giunge ad Impeto di Torre del Pagus in memoria della passione del suo giovane produttore, tragicamente scomparso, Luigi Rapuano. L’azienda agrituristica Pietreionne si occuperà, invece, di selezionare assaggi di specialità del Sannio tra tradizione e innovazione. Il brindisi di Domenica 21 è in collaborazione con “Le donne del vino in Campania“.

La II edizione di BeRevento si concluderà Sabato 27 Settembre dalle ore 20.00 con una serata di musica ed enogastronomia al MUSA. Responsabile del progetto, la sommelier Sonia D’Urso coadiuvata dal direttore del MUSA, Mario De Tommasi, e dalla sua equipe.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.