Mar. Apr 16th, 2024

Con il Raduno delle Città dell’Olio domani prende il via la XIII Festa dell’Olio, in programma a San Lorenzo Maggiore (Bn) fino al 13 agosto. L’appuntamento è per le ore 19 con la passeggiata per le vie del paese con la Banda Musicale “Giuseppe Verdi”.

Nell’affascinante borgo sannita la due giorni è l’evento più atteso dell’anno perché punta i fari sull’olio extra vergine d’oliva, prodotto di punta del territorio, attraverso degustazioni, convegni, visite guidate nel “cuore” antico ed un’ampia offerta musicale proposta in alcuni angoli-simbolo della cittadina.
Di interesse non trascurabile anche l’aspetto gastronomico non solo con assaggi di oli, ma anche con tanti piatti tipici locali.

Alle ore 20, invece, per il II Festival dell’Olio, è prevista una tavola rotonda su “L’Olio e il suo territorio”. All’incontro, dopo i saluti di Angelo Fasulo (sindaco di San Lorenzo Maggiore) e di Nino Lombardi (presidente della Comunità Montana del Titerno), intervengono: Paola Fioravanti (presidente nazionale UMAU), Pasqualino Di Palma (presidente “Olivicola San Lupo”), Giuseppe Meola (presidente provinciale APROL), Francesco Massaro (direttore STA.PA. CePICA) e Gennaro Masiello (presidente C.C.I.A.A.).

A seguire i concerti inseriti nella rassegna “… e il sapore diventa musica”, con le esibizioni di: Circo Abusivo (in Piazza Roma), Roses Acoustic duo (in largo di Corte), Spoon&Bag (in piazza Municipio), Angelo e la sua chitarra (in viale Palazzese) e Gianluca Giordano e la sua fisarmonica (viale dei Platani).

Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0824 813711 – 0824 813018.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.