Mar. Apr 23rd, 2024

Il progetto denominato “Amica” realizzato con il contributo concesso dalla Direzione generale dello Sviluppo Rurale del Ministero delle Politiche agricole Alimentari e Forestali (Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversita’ di interesse agricolo e alimentare) prevede le attività a carattere informativo, divulgativo e dimostrativo finalizzate legate alle produzioni autoctone campane, soprattutto quelle a rischio di estinzione, presenti in areali interni della Campania attraverso la sottoscrizione di protocolli di intesa fra tutti gli attori delle filiere coinvolte.

Il prossimo incontro si terrà presso l’agriturismo Antico Casale dei Colli San Pietro in Piano di Sorrento (NA) il giorno 20 Aprile a partire dalle ore 12,00 – 15,00. Prenotare telefonando al numero: +39 333 7422518 / +39 081 8083462

Oggetto degli incontri, guidati da esperti O.N.A.F. ( Organizzazione nazionale Assaggiatori di Formaggio ) ed O.N.A.S. ( Organizzazione nazionale Assaggiatori di Salumi ), sarà la conoscenza e la degustazione dei prodotti zootecnici, carni, formaggi e salumi, tipici della tradizione campana. Gli abbinamenti e le preparazioni gastronomiche saranno a cura dei Cuochi dell’Alleanza di Slow Food.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.