Gio. Mar 28th, 2024
Vuoi fare una spesa buona, locale e sostenibile, vicino casa? Torna l’appuntamento a Nola con il Mercato della Terra, domenica 16 gennaio dalle ore 9 alle 13 in Villa comunale.
Slow Food Agro Nolano propone la prima edizione del nuovo anno ‘verso’ la costituzione del Mercato della Terra. A grande richiesta, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, Slow Food presenta il Mercato a cadenza fissa per la terza domenica di ogni mese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città bruniana, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contrasto alla pandemia.
Sui banchi del Mercato della Terra si può trovare cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende. Non solo un luogo dove fare la spesa e acquistare prodotti di qualità, ma anche un nuovo spazio per costruire comunità, creare scambi culturali, realizzare iniziative educative e valorizzare il patrimonio artistico.
Il Mercato nolano è parte di una grande rete internazionale che lavora secondo i principi di Slow Food, in cui i protagonisti sono i piccoli produttori del territorio e gli artigiani del cibo, che vendono ciò che producono e possono garantire in prima persona la qualità dei loro prodotti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.