Sab. Apr 20th, 2024

Il Decreto Rilancio ha istituito anche il Bonus bici ecco come funziona:
Il bonus di 500 euro è valido per l’acquisto di biciclette, e-bike e mezzi della micromobilità, come monopattini, monoruota, segway e hoverboard. Dovrebbe accadere che dal sito del Ministero dell’Ambiente ci sraà dalla prossima settimana un link in cui immettere i propri dati, lo scontrino e si avranno i soldi pari al 60% dell’importo totale.

Chi ne ha diritto
Le agevolazioni possono essere richieste dai maggiorenni residenti nei capoluoghi di regione e di provincia, nelle città metropolitane e più in generale nei comuni con più di 50.000 abitanti. La scelta è stata per decongestionare grandi città visto il basso utilizzo di mezzi pubblici causa emergenza covid, buono il provvedimento anche in chiave cicloturistica e per la diffusione delle ebike. Attenzione però: può essere richiesto una sola volta per gli acquisti effettuati dal 4 maggio al 31 dicembre 2020 fino all’esaurimento fondi di 120 milioni di euro.

Quali città della nostra regione hanno almeno 50.000 abitanti oltre la Città metropolitana di Napoli, ovvero tutta la provincia ? Ecco : I Capoluoghi di provincia Avellino,Benevento,Caserta e Salerno, poi Aversa, Cava dei Tirreni, Battipaglia e Scafati.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.