Ven. Apr 26th, 2024

Il movimento delle burgherie e paninoteche in Campania si sta ampliando con una forte spinta alla qualità; una delle mete possibili per gustare panini con ottima carne è sicuramente lo Chapeau Burger di Aversa. Una scommessa avviata dal giovane Armando Benigno nel piccolo locale di Viale Europa 136 nella città Normanna, non nel centro della tradizionale movida, ma in uno degli assi periferici della città, il che non impedisce al locale di essere meta di giovani e meno giovani avventori ingolositi dalla ricca offerta del menù griffato anche con il marchio Bellanca Salumi, fornitore delle carni protagoniste dei panini. Il menù suggerisce di comporre il proprio panino come il  palato desidera, dalla scelta di hamburger di 180 gr. di Fassona o Scottona, di Chianina o di Maiale nero o Marchigiana ed impreziosirlo con contorni come la cipolla caramellata, le melenzane e zucchine  della tradizione o i formaggi classici della farcitura BBQ, dal cheddar alla provola affumicata.

Da provare il panino con scottona, mortadella Bologna igp , crema di pistacchio. Buona attenzione al mondo birra artigianale, con  scoperta della siciliana 24 Baroni–  Abbiamo provato anche il panino con la chianina con cipolla caramellata; cottura nella funzionale cucina-grill a vista che fa del locale un inno alla trasparenza del cibo.

In bella mostra sulle pareti, infatti,  i quadretti con le certificazioni di tracciabilità e provenienza delle carni servite  e le relative norme igienico sanitarie osservate. Chapeau Burger è una buona idea di destinazione, sia a pranzo che a cena, dal lunedì al sabato,  per una sosta giovane o per una serata dedicata alla carne con un conto onesto e giusto in ambiente friendly,  per sapere cosa si mangia, soprattutto se la qualità è firmata Bellanca Salumi, esperto ed innovativo macellaio di Terra di Lavoro. 

Carlo Scatozza 

FB https://www.facebook.com/Chapeauaversa/  

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.