Ven. Apr 19th, 2024

gorgonzolaSarà lo chef campano Antonino Cannavacciuolo il testimonial del gorgonzola Dop durante il periodo del’Expo 2015: partirà una campagna pubblicitaria televisiva, e da novembre anche sulla carta stampata, del Consorzio per la tutela di questo formaggio, di cui sarà protagonista.
Cannavacciuolo, nato al sud ( Vico Equense)  ma che ha il suo ristorante nella provincia di Novara (patria del gorgonzola) , ha raccontato alla conferenza stampa di presentazione della campagna, a Milano, che con la collaborazione con il consorzio dichiara ”si chiude un cerchio iniziato a Vico Equense quando avevo 7 anni, alla gelateria ‘Gabriele’ che aveva metà banco con i gelati e metà con i formaggi, tra cui il gorgonzola abbinato a tanti ingredienti”.Cannavacciuolo da tempo sperimenta e sostiene le unioni culinarie tra Nord e Sud.

Invece, l’azienda napoletana  MSC Crociere metterà sotto l’albero di Natale  i menu firmati dallo chef stellato Carlo Cracco. Gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione per inaugurare il convivio; Risotto ai pomodori verdi, con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola e Filetto di manzo alla Rossini, in salsa al Marsala e sedani per riscoprire i sapori della tradizione mediterranea. Infine, un gustoso Semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate. Sono solo alcuni dei piatti prelibati che, tra Natale e Capodanno, potranno apprezzare gli ospiti di cinque delle dodici navi della compagnia: MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Sinfonia in viaggio nel Mediterraneo; MSC Armonia che, dopo la spettacolare opera di allungamento, navigherà per tutto l’inverno nelle acque calde delle Canarie, e MSC Orchestra pronta a esplorare gli Emirati Arabi Uniti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.