Gio. Apr 25th, 2024

Nel pieno centro storico di Napoli, Caserta, Teano e presso l’Hotel Miralago nel Parco Regionale del Matese ci sono delle deliziose “oasi di genuinità”, dove, a pranzo e a cena, ci si può fermare per gustare specialità campane prodotte secondo la filosofia del Km zero che garantisce cibi sani e freschi, tipicità del territorio, micro produzioni non massificate e rispetto per chi le lavora.

Questo luogo si chiama La Locanda del Nero, una piccola catena di ristoranti che apre la sua prima location nel 2008 a Caserta, seguono Teano nel 2009 e dopo un altro anno Napoli e l’Hotel Miralago.

L’obiettivo è quello di regalare, anche a chi vive in città, sapori e cibi genuini come se si vivesse in piena natura. A rifornire La Locanda del Nero è infatti l’azienda agricola Quercete, di proprietà della Locanda, situata in zona collinare a San Potito Sannitico, e unica produttrice del territorio della pecora laticauda, del maialino nero e di bovini di razza alpina.

Il loro Chef Mario Gaeta è specializzato nella preparazione delle ricette campane tradizionali: oltre alle raffinate carni di maialino nero e di laticauda dal gusto molto delicato si possono gustare formaggi tipici e insaccati di ogni genere, ortaggi e frutta appena colta trasformati dallo chef in sottoli e confetture.

L’obiettivo dei ristoranti La Locanda del Nero è quello di portare prodotti super selezionati sulla tavola dei propri clienti e farlo nel pieno rispetto della natura e secondo principi di eco sostenibilità. Tutto questo garantisce la grande qualità della cucina che viene offerta in un clima di cortesia e familiarità.

La Locanda del Nero è presente a:

Teano
Calata Santa Maria de Foris
Tel. 0823. 886495
Mail. teano@lalocandadelnero.it

Sito Web www.lalocandadelnero.com

Parco Regionale del Matese
presso Hotel Miralago
Tel. 0823. 919315
Mail. info@hmiralago.it

Sito Web www.lalocandadelnero.com

Caserta
Via Ferrante 34-38 (Trav. Via Mazzini)
Tel. 0823. 329204
Mail. caserta@lalocandadelnero.it

Sito Web www.lalocandadelnero.com

Napoli
Via Chiatamone 53-54
Tel. 081. 7643553
Mail. napoli@lalocandadelnero.it

Sito Web www.lalocandadelnero.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.