Ven. Mar 29th, 2024

Nell’ambito del primo festival della vita promosso dalla Diocesi di Caserta, dal Centro culturale San Paolo Onlus, in collaborazione con l’Ente provinciale per il turismo di Caserta e la Fondazione “Villaggio dei ragazzi” di Maddaloni, nell’aula del consiglio comunale del comune di Prata Sannita si terrà il convegno avente come tema ” L’ambiente e il turismo rurale al servizio della vita: prospettive a confronto “
Dopo i saluti di S.Ecc.za Rev.ma Mons. Valentino di Cerbo Vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo, del Sindaco di Prata Sannita Avv. Domenico Scuncio, del Dott. Raffaele Mazzarella coordinatore del festival della vita, del  Dott. Enrico Petrella Presidente Camera di Commercio Italia – Macedonia e di Benedetto Santangelo Presidente Federconsumatori Caserta, il convegno entrerà nel vivo con la relazione del Dott. Nicola Cardano Presidente E.P.T. di Caserta  ” Il ruolo del turismo rurale nella valorizzaizone del territorio “ e del Dott. Antonio Ponzo ” Il turismo rurale: elemento indispensabile per la qualità della vita “.
Conclude i lavori il Dott. Rosario Trefiletti Presidente Nazionale Federconsumatori.
Modera la Dott.ssa Antonella di Sorbo.
Il Gruppo Archeologico Prata Sannita in occasione dell’evento esporrà dei pannelli riguardanti il territorio di Prata Sannita.
L’organizzazione della serata sarà curata dall’associazione culturale Matese e Fantasia.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.