Mer. Apr 24th, 2024

Dal 3 al 5 dicembre, ad Amorosi nella piazza del paese, sarà allestita per il secondo anno una fiera natalizia dedicata ai prodotti tipici tradizionali e al regalo.

L’amministrazione comunale su iniziativa della delegata al turismo Maria Antonietta Franco, desidera ancora una volta porre l’accento sulla possibilità di promuovere il territorio, attraverso iniziative che valorizzino la bellezza di questa cittadina ospitale e accogliente.

Dagli addobbi natalizi, all’oggettistica in legno, alla ceramica e al ricamo, la vetrina del mercatino offrirà spunti e idee per rendere più bello il Natale e dare l’occasione a tutti di fare shopping in paese, senza perdersi in mega centri commerciali.

La gastronomia su strada sarà ancora una costante dell’offerta, curata dai forni del posto che riproporranno le classiche pizze fritte con le alici il baccalà, e anche il parrozzo in versione amorosina.

L’idea di dare luce e colore al Natale, attraverso iniziative semplici, ma di grande valore per la comunità, dovrebbe farci riflettere sulla possibilità che abbiamo di ricreare atmosfere deliziose e partecipate su scala locale.

Pensato come evento di condivisione e di emozione, il Mercatino si apre al dialogo con la gente attraverso un’iniziativa rivolta a tutti coloro che vogliono scrivere un pensiero d’amore sul Natale.

Il concorso “Parlami d’amore” premierà la frase più bella con un cesto di prodotti tipici locali, anche se tutti i messaggi “amorosi” saranno pubblicati lungo il percorso del Mercatino. Fino al 2 dicembre è possibile inviare una frase “amorosa“ all’indirizzo nataleamorosi@virgilio.it e non dimenticate di firmarlo.

Info e contatti: nataleamorosi@virgilio.it 338/7270445 340/0514184

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.