Gio. Mar 28th, 2024

Il 28 Novembre 2008 presso l’enoteca “Arcante” In collaborazione con “Officine Gourmet” di Giulia Cannada Bartoli, si presenta la “Prossima stazione: Taurasi”, incontro con Antonio Caggiano. Taurasi, patria dell’Aglianico, è il punto di partenza per conoscere ed apprezzare i grandi vini irpini. Antonio Caggiano, il vignaiolo fotografo, in circa 15 anni, ne è divenuto straordinario interprete, trasformando un’uva difficile da domare, in eccezionale testimonial di territorio. Forse non potremo trasmettere la stessa magica atmosfera che si respira in cantina a Taurasi, ma, di certo i suoi capolavori in degustazione saranno di grande aiuto per godere di una delle più grandi interpretazioni del terroir irpino di sempre.

In occasione dell’incontro con Antonio Caggiano, seguirà dopo cena un breve laboratorio sul cioccolato Il Nudo Napoletano tenuto da Giovanni Borreca, che, alla ricerca di varietà di cioccolato adatte all’abbinamento con i distillati, ha scelto alcuni anni fa di creare un proprio marchio al fine di valorizzare l’antica tradizione partenopea dei cioccolatini nudi. Partecipa Lina Esposito di Vino e Cioccolato.

Ticket di partecipazione € 38,00. Sconto soci Ais e Slow Food 10%. Posti limitati, solo su prenotazione impegnativa: 081.3031039 – larcante@libero.ii

Altre Info : www.cantinecaggiano.it – www.ilnudonapoletano.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.