Gust’Arte al Borgo, il weekend è dedicato alla Musica Popolare, al Jazz e alla Moda

Dopo il successo di pubblico del weekend inaugurale, prosegue la rassegna Gust’Arte Al Borgo, enogastronomia e cultura a Casertavecchia, organizzata dall’ Associazione Favole Seriche e dalla Proloco Casertantica con il patrocinio del Comune di Caserta e dell’Ente Provinciale per il Turismo.

Da Venerdì 3 a Domenica 5 Agosto le stradine castellane si animeranno di nuovo con esibizioni musicali, sfilate di moda, visite guidate e la possibilità di degustare i prodotti del territorio.

Questo il programma che attende i visitatori:

Venerdì 3 Agosto

Dalle 19,30 “Cena Sotto le Stelle”, con musica itinerante nelle strade del Borgo a cura del gruppo “Taranterre”.
Visite Guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico alle ore 20.00 e 21,15 con ritrovo in zona S. Rocco.

Sabato 4 Agosto

Mercatino dalle ore 17.00 alle ore 24.00
Visite guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico, alle ore 20.00 e 21,15 con ritrovo in zona S.Rocco.
Alle ore 20.00, in Piazza Vescovado, il gruppo “A Via ‘e Perruni” allieterà le vie del borgo con la sua musica popolare e si continuerà alle 22.00 con l’ intrattenimento musicale con il Jazzista Cristian Faro, accompagnato dal chitarrista Roberto Vagatiello. Cristian Faro è uno studente di Conservatorio ed un talento pluripremiato, scoperto da Pippo Baudo nel corso di una edizione di Domenica In. Tra i suoi successi ricordiamo il primo posto premio Mia Martini,il primo posto al Magma Festival di Torre del Greco, la vittoria al premio della critica al Live Song Festival, ed il primo posto all’ Octava Festival campano. In Piazza Vescovado, sarà allestita una mostra di pittura a tema libero.

Domenica 5 Agosto

Mercatino dalle ore 11.00 alle ore 24.00
Visite guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico ,alle ore 20.00 e 21,15 con ritrovo in zona S.Rocco.
Alle ore 20.00, in Piazza Vescovado, “Tra Arte e Moda” un percorso artistico che snodandosi fra il teatro, la danza, il colore, i tessuti, l’happening, utilizzando il linguaggio universale della musica, evoca la genesi dell’idea progettuale, e si concretizza in una delle tante forme d’arte: la Moda. l’esibizione nasce da un progetto del Liceo Artistico di Cascano “Leonardo da Vinci”, diretto dal prof. Giovanni Battista Abbate.
Alle ore 22, sfilata dei modelli di Anna Wojcik, stilista in Italia dal 1995, collaboratrice di importanti case di moda, con proprio atelier in Casapulla.
In Piazza Vescovado, sarà allestita una mostra di pittura a tema libero.

La Manifestazione, con la Cena sotto le Stelle del venerdì, ( prezzo di 18€, compresa la visita guidata per i monumenti di Casertavecchia), è resa possibile grazie ai ristoranti :
La Rosa dei Venti, La Tana del Lupo, La Torre del Capitano, Da Teresa, La Castellana, La Marchesina, Le 4 Contrade, Mastrangelo, Osteria la Medievale, Il Borgo, Il Conte e al contributo di BC Allestimenti,Global Costruzioni e Silfer.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.