Mar. Apr 16th, 2024

L’Associazione Apicoltori Casertani, quale luogo di incontro nel nome di interessi legati al mondo apistico, all’ambiente e alla valorizzazione dei prodotti di qualità come il miele casertano, inaugurerà Domenica 15 Aprile, il Corso Base di Apicoltura il cui relatore della prima lezione sarà il Presidente della FAI, Dott. Raffele Cirone, che affronterà l’argomento relativo alle prospettive di lavoro per i giovani che l’apicoltura offre.

Alle Ore 13,30 sarà inaugurato l’Apiario Didattico dell’Associazione e il primo “Laboratorio del Gusto Casertano” che l’Associazione, in collaborazione con l’Azienda Agricola “Al Centimolo” vuole promuovere per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della api attraverso un percorso didattico.

L’iniziativa rappresenta anche un momento di promozione e valorizzazione dei prodotti apistici e agricoli di qualità del territorio casertano. Infatti presso il “Laboratorio del Gusto” potranno essere gustate particolari ricette che lo Chef Granata da tempo sta studiando con l’uso del miele casertano e della mela annurca.

Tra le prossime iniziative il Presidente – Christian Pilotti – anticipa che l’Associazione sta già lavorando per bandire un Concorso dei Migliori Mieli Campani e un corso di Analisi Sensoriale del miele anche in collaborazione con lo Slow Food.

Per info:

Sito Web www.apicoltoricsertani.it

Tel.338-9917360

E-mail apicoltoricasertani@libero.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.