Ven. Apr 19th, 2024



La delegazione di Avellino Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori di Grappe e Acquaviti) e l’Enoteca Degustibus di Benevento organizzano il corso di I° livello per aspiranti assaggiatori di Grappe e Acquaviti che si svolgerà a Benevento presso l’Enoteca Degustibus, Via Mariano Russo, 5.

Si tratta dell’ ennesima iniziativa che testimonia la vivacità della scoperta delle grappe in Campania, con grande protagonismo delle produzioni Irpine che già si stanno facendo notare sui mercati.

Il corso prevede un I° livello di 6 lezioni di 2 ore e 30 circa con cadenza settimanale (mercoledì alle ore 18:30), al termine del quale, superando un esame, si è riconosciuti assaggiatori.

Con le stesse modalità, a distanza di qualche mese, seguirà un II° livello dove si analizzeranno anche tutti gli altri distillati: whisky, rum, cognac, etc.. Al termine del secondo e ultimo modulo si verrà riconosciuto maestro assaggiatore.

Il corso avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per costi ed  iscrizioni rivolgersi presso:

Enoteca Degustibus

Via Mariano Russo, 5 Benevento

Mail: enotecadegustibus@gmail.com

La presentazione del corso avverrà nell’ambito del consueto aperitivo in enoteca del giovedì il giorno 22 marzo 2012 alle ore 19:30. Durante la serata sarà possibile effettuare l’iscrizione.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.