Gio. Apr 25th, 2024

Le virtù del sale, i rituali dell’acqua, il design più ricercato e le nuove tecnologie: apre La Dogana del Sale – Romeo Wellness, la prima luxury spa di Napoli, nuovo gioiello del Romeo hotel, mille metri quadrati dedicati al benessere distribuiti tra Area umida, Gym, Vitual golf.

L’Area umida comprende Sauna finlandese o biosaina, Sauna ad infrarossi con pareti di sale rosa dell’Himalaya, Hammam thalassoterapico, 3 vasche – thalasso piscina (1 con idromassaggio Whripool, 1 con idromassaggio Airpool ed una con cascata a lamina d’acqua per massaggio cervicale), Percorso Kneipp, Frigidarium a cascata di neve, Doccia emozionale a pioggia tropicale.

Ampie chaise longue e sedute ergonomiche invitano al più assoluto relax tra luci cangianti per colore e intensità. Il percorso di salute e benessere prevede inoltre la Stanza del Sale, vero plus della Spa: uno spazio interamente rivestito di sale bianco con temperatura ed umidità costante, ideale per lenire, rilassare e disintossicare. Un’oasi di sale purissimo, nata per rigenerare e per fermare il tempo.

La Dogana del Sale è stata progettata da Romeo design in collaborazione con Delta Group focalizzando l’attenzione su materiali preziosi e di ultima generazione e su un sistema di tecno-illuminazione all’avanguardia. Granito nero, mosaici di oro bianco, pregiate essenze lignee, ceramiche giapponesi sono solo alcuni dei materiali utilizzati nelle finiture della Spa, mentre un software sofisticato governa l’illuminazione regolandone intensità e colori.

Tecnologia e design al servizio del benessere, questo il concept della Dogana del Sale che si distingue nel panorama dei beauty&health center per la scelta di trattamenti all’avanguardia e per la vocazione all’Haloterapia, la terapia naturale che sfrutta le proprietà benefiche del cloruro di sodio allo stato puro. I programmi di remise en forme sono all’insegna dell’Acqua e del Sale e di particolare rilievo sono i trattamenti viso e corpo, tutti coadiuvati dall’utilizzo del sale.

Tra i punti di forza della Dogana del Sale c’è il Life Quality Program, il programma personalizzato che viene cucito addosso al cliente in base alle sue esigenze e necessità. L’accoglienza di personale specializzato e l’alta tecnologia delle strumentazioni Fitness consentono la personalizzazione dei programmi. Ogni ospite viene preso in carico (pris en charge) dai professionisti del benessere (terapista del massaggio, estetista, personal trainer, nutrizionista e psicologo) che dopo un check up accurato elaboreranno il LIFE QUALITY PROGRAM sia per brevi soggiorni che per lunghi periodi.

PERCHE’ DOGANA DEL SALE

Il nome Dogana del Sale deriva dallo storico omonimo manufatto adiacente all’albergo, in Vico del Leone, esempio raro di architettura cinquecentesca e una delle ultime testimonianze dell’antico quartiere porto. L’edificio, un tempo adibito a dogana, ha conservato la struttura dell’epoca con suggestivi ambienti coperti da volte a crociera, le facciate in laterizio e il basamento in piperno. Attualmente in restauro ospiterà le suite benessere di Romeo Hotel, direttamente collegate con la Spa.

LA STANZA DEL SALE

Il sale per il benessere del corpo e l’armonia psicofisica: è l’ Haloterapia, ovvero curarsi con il sale (dal greco halos, sale). Una terapia naturale che sfrutta le proprietà benefiche del cloruro di sodio allo stato puro micronizzato, autentico toccasana per le vie respiratorie, prezioso alleato per la bellezza e la salute della pelle e l’intero sistema immunitario. La Stanza del Sale della Dogana del Sale è uno spazio interamente rivestito di sale bianco con temperatura ed umidità costante, ideale per lenire, rilassare e disintossicare. Un’oasi di sale purissimo, nata per fermare il tempo.

LA SAUNA AD INFRAROSSI

La sauna infrarossi è una sauna di ultima generazione: ha pareti rivestite di sale rosa dell’Himalaya retroilluminate e sfrutta i raggi infrarossi per favorire la sudorazione e quindi l’eliminazione di tossine anche a basse temperature. Il microclima particolare a temperatura moderata di 40-60 °C favorisce il benessere psicofisico, il completo rilassamento muscolare e ha un’azione fortemente disintossinante sull’apparato organico. Con la Sauna ad Infrarossi l’organismo umano riesce ad espellere l’80-85% di acqua, il 15-20% di tossine, colesterolo, acido, sodio e ammoniaca. I raggi infrarossi penetrano infatti direttamente nella pelle fino a 4-5 cm di profondità piacevolmente.

LA THALASSOTERAPIA

Nelle tre vasche rivestite di mosaico d’oro bianco è possibile abbandonarsi agli effetti benefici dell’acqua di mare tra immagini, suoni e luci progettati per il rilassamento psico-fisico. Le vasche disposte in sequenza a diverse tipologie idromassaggistiche in Cascata, Whirpool e Airpool  consentono un percorso benefico completo.

TRATTAMENTI ED ESTETICA

Cinque cabine di trattamento medico-estetico completano il percorso della Dogana del Sale. La carta dei trattamenti viene costantemente aggiornata sulle ricerche più attuali in materia di benessere e bellezza  con proposte studiate su misura per ogni ospite. Le professionalità degli operatori si associano alle sofisticate tecnologie delle apparecchiature per un’offerta sempre innovativa di altissima qualità. Si può scegliere tra un ricco menu di massaggi e trattamenti viso/corpo, programmi antiossidanti e rigeneranti e di remise en forme completi.

LIFE QUALITY PROGRAM

Pensiamo a tutto noi.

Ogni ospite sarà seguito personalmente dentro e fuori dalla Dogana del Sale. Suggeriamo l’abbandono completo di se stessi nelle mani dei nostri specialisti.

Il LIFE QUALITY PROGRAM è volto al miglioramento della qualità della vita dando la possibilità al nostro special guess titolare della LIFE QUALITY CLUB CARD di usufruire di tutti i servizi del centro benessere e gym guidato dai consigli a programma dei nostri specialisti.

Consigli nutrizionali, personal training, massaggi e sedute di apparecchiature di elettro estetica di ultima generazione, intercalate da check-up di verifica dello stato di avanzamento dei programmi, sono il cuore del CLUB dove, per i più “bisognosi” è previsto anche servizio di chaperon in Jaguar d’epoca o vettura ecologica.

GYM&GOLF

La palestra di trecento metri quadrati è attrezzata con macchine Tecno Gym di ultima generazione come il Kinesis partorito dal sistema “Fullgravity” che consente un movimento libero e piacevole e gli straordinari strumenti per il cardiofitness e il body building dedicati alle  sessioni di allenamento individuale costantemente monitorati da personale qualificato di personal trainer. Una postazione per il Golf virtuale con schermo da 5 metri, usato dai grandi campioni nelle sessioni di allenamento tattico, consente di giocare partite interattive di un realismo paragonabile al campo vero e proprio. Su richiesta golf trainer.

AREA BAMBINI

Una stanza ampia e colorata, a misura di bambino, attende i più piccoli per giocare in tutta sicurezza con personale qualificato. Per consentire a mamma e papà di trascorre il proprio tempo nella Gym e nella Spa senza preoccupazioni, l’area bambini è stata concepita come spazio ludico e di intrattenimento per bambini dai 2 ai 12 anni.

Dogana del Sale – Luxury Spa a Napoli

ROMEO hotel

Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.