Gio. Apr 18th, 2024

In provincia di Salerno, tre giorni dedicati al famoso cibo degli dei, l’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Sant’Arsenio e con il contributo della Provincia di Salerno – Assessorato alla Cultura, riunirà per un intero week end nel centro del Vallo di Diano i migliori maestri cioccolatieri della Campania e non solo, che presenteranno questa gustosa leccornia in tutti i modi in cui è possibile mangiarla. Praline, cremini, barrette, creme, frutta secca, attireranno l’esercito dei golosi che non potranno resistere all’invitante assaggio. Cioccolato al tabacco, alla cannella, al peperoncino, o più semplicemente al latte o fondente, e ancora in molle altri modi, da spezzare o da spalmare, ce ne sarà per tutti i gusti e ogni curiosità verrà soddisfatta perché i visitatori assisteranno alla lavorazione di tutti i tipi di cioccolato.

A contorno numerosi eventi collaterali come:

  • “I Libri golosi”, ossia una rassegna libraria non solo di ricette ma anche di cultura, tradizione e rarità sul “cibo degli dei”.
  • “Chocolate games” un’area ludica con tanto divertimento e vari giochi, per bambini, giovani e adulti.
  • “Il Chiosco Ghiottone”, uno spazio dedicato al classico “pane e cioccolato”.
  • “Il Circo gustoso” un’area dedicata al sorriso e al buon umore con Clown, trampolieri, giocolieri, spettacoli musicali, balli e canti tradizionali.
  • “Il Cioccolato Solidale”, un’ area riservata alla promozione del commercio equo e solidale del cacao.

Gli orari della manifestazione sono : venerdì 24 aprile ore: 10.30/ 13.30, 17.00/20.00, sabato 25 aprile ore: 10.30/ 13.30, 17.00/22.00 domenica 26 aprile ore: 10.30/13.30, 17.00/21.00.

Uscite autostradali consigliate sulla A3 SA/RC sono: Polla, Atena Lucana.

Ulteriori informazioni: www.vivailcioccolato.it – adevents@email.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.