Sab. Apr 20th, 2024

Per la prima volta la città di Acerra è presente al “Salone Internazionale del Gusto” di Torino per promuovere i suoi prodotti. Il Sindaco Espedito Marletta e l’assessore comunale all’Agricoltura, Gennaro Fatigati, partecipano in questi giorni all’importante manifestazione in corso di svolgimento nel capoluogo piemontese (Stand Campania-Salone della Terra madre) al fianco della cooperativa acerrana “Agrigenus”, che rappresenta un esempio di eccellenza nella produzione e commercializzazione di prodotti locali tra cui il pomodoro San Marzano, esportato in molti paesi del mondo.

“Siamo presenti per rivitalizzare le tradizioni nostrane, a partire da quelle naturali che vanno difese e tutelate, in particolar modo in una regione complessa come la Campania -dichiara il Sindaco Marletta-. La cooperativa Agrigenus è uno degli esempi di valorizzazione delle eccellenze locali, tant’è vero che una parte dei prodotti acerrani, come il San Marzano, è tutelata dal marchio DOP. Vogliamo legare le risorse naturali a quelle di carattere storico-culturale, per formare un binomio vincente per il riscatto della nostra comunità”.

“Si tratta di un momento importante per Acerra, i cui prodotti agricoli sono gustati in tutto il mondo. Prova ne è l’esportazione di Agrigenus in paesi come Brasile, Francia e Giappone, che apprezzano con grande entusiasmo la qualità e la genuinità dei prodotti della nostra terra”, è il pensiero dell’assessore Fatigati.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.