Mer. Apr 24th, 2024

Venerdì 1 ottobre alle ore 12 si terrà la conferenza stampa “Il gusto è al CentroMaster of food, corsi di degustazione per assaggiare i nostri territori. Il Centro Commerciale Campania di Marcianise si trasforma in un’isola del gusto. Con scadenza settimanale gli ospiti del centro saranno invitati a partecipare ai Master of Food, veri e propri corsi di degustazione dedicati ai prodotti tipici del nostro Paese e in particolare della Campania tenuti dagli insegnati di SLOW FOOD. Per la prima volta in Italia infatti SLOW FOOD avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogatronomico in un centro commerciale.
Alla presentazione parteciperanno: Fabio Santoro (direttore del Centro Commerciale Campania), Gaetano Pascale (Presidente Slow Food Campania), Valeria Cometti (Responsabile Educazione Slow Food Italia), Antonietta Tarantino (dirigente istituto alberghiero Galileo Ferraris). Modera Luciano Pignataro (giornalista de Il Mattino e responsabile Gruppo Vino Slow Food Campania).

L’accordo tra Slow Food Italia e il Centro Commerciale Campania prevede lo svolgimento di sette Master of Food presso la Piazza Campania del Centro, tenuti come sempre dai docenti di Slow Food. L’iniziativa, denominata il Gusto è al Centro, si svolgerà con il supporto di Slow Food Campania che presenzierà le serate dei corsi in programma con fiduciari o dirigenti regionali. Per i soci di Slow Food i Master of Food sono gratuiti. Per chi non è socio di Slow Food l’unico costo è la quota annuale dell’associazione di 25 euro. L’iscrizione gratuita è obbligatoria (anche per i soci di Slow Food), chi volesse partecipare può rivolgersi all’info point del centro commerciale sito in Piazza Campania. Si parte mercoledì 6 ottobre alle ore 20,00 con il Master of Food sul vino, quattro incontri dedicati alle eccellenze enologiche del nostro paese. Si continua a novembre con le Birre artigianali. Da febbraio 2011 ancora Vino e poi Formaggi, Salumi, Cereali, Pane, Olio e per finire Caffè e Cioccolato.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.