Gio. Mar 28th, 2024

StampaClassico, Vesuvio, Sorrento: questi i nomi dei tre panettoni che la storica pasticceria – e taralleria – napoletana L di Leopoldo Infante, porterà al Grand Hotel Parker’s per l’edizione 2016 di “Re Panettone”. Sabato 3 e domenica 4 dicembre il 5 stelle al Corso Vittorio Emanuele, ospiterà infatti la più autorevole ed attesa kermesse dedicata al Panettone, che da Milano ha trovato ormai casa anche a Napoli.

Leopoldo Infante per la prima volta sarà presente con i suoi classici lievitati e con due panettoni innovativi: Sorrento al profumo di Costiera con pezzettoni di zenzero, limone e arancia canditi al naturale e Vesuvio, versione black del tradizionale ma senza canditi e con impasto al cacao tempestato di goccioloni al cioccolato fondente 70%. Non mancherà naturalmente il panettone Classico: soffice e delicato ma dal gusto deciso di vaniglia del Madagascar, arancia candita con metodo artigianale e uvetta sultanina ammorbidita in rhum invecchiato.

In laboratorio con Leopoldo Infante c’è Salvatore Tortora, pasticciere con un importante background di formazione alle spalle come quella al fianco di Iginio Massari il ghota della pasticceria internazionale. Un nuovo importante traguardo dunque per il brand L di Leopoldo Infante che, superate le indagini e le analisi di conformità, approda con i suoi lievitati a Re Panettone; con lui ci saranno altri 23 pasticcieri e celebri lievitisti che daranno vita a momenti di esposizione, degustazione ed approfondimenti tematici.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.