Ven. Mar 29th, 2024

calesDomenica 28 Agosto 2016 il sito archeologico di Cales sarà catapultato 2000 anni indietro nel tempo.
Al crepuscolo, dalle ore 18.00, partirà dalla Cattedrale Romanica di San Casto, a Calvi Risorta, una visita guidata teatralizzata con tableaux vivants, concepita per proiettare i visitatori in un’epoca diversa da quella in cui vivono e dare un colore più vivo a tutto ciò che è sotto i loro occhi: folklore, tradizione, storia sono tutti punti cardine di un luogo che, connotandone sfumature impercettibili, ne accompagnano lo sviluppo da oltre duemila anni.

Una visita guidata che  darà l’occasione di una bella passeggiata tra la natura del luogo e la beltà dei monumenti dell’antica città calena.
Il percorso organizzato partirà dall’Arce vi guiderà lungo il Cardo maximus, ove vi saranno illustrate funzione, storia e dettagli da cogliere. Giungerete, poi, al teatro romano ove si avrà a che fare con musici, cantori, attori e un banchetto offerto ai presenti con prodotti e cotture tipiche del nostro territorio di 2000 anni fa.

PER PARTECIPARE:

NECESSARIA PRENOTAZIONE tramite SMS o whatsApp ai numeri 3896856129 o 3287517924, oppure tramite mail all’indirizzo archeocales@gmail.com.
Appuntamento: ore 18.00 – Cattedrale Romanica di San Casto (SS. Casilina, Km 7)
Durata: 2 ore e 00 circa
Ingresso: 1 Caleno (3 €)

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.