Gio. Mar 28th, 2024

Un 8 Marzo speciale per le donne in terapia oncologica dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. L’Associazione Raggi di Sole ed Elisir di Argan hanno donato alle pazienti una confezione d’olio d’argan puro bio accompagnata da una mimosa. “Concediti una coccola e regalati un sorriso” ha permesso alle pazienti, nonostante la durezza della malattia e le difficoltà relazionali connesse al Covid-19, di vivere qualche momento di gioia e benessere.

La donazione è stata effettuata da Lucia Lodi Presidente dell’Associazione Raggi di Sole. Il sodalizio, composto da volontari e donne malate di tumore, è impegnato in numerose iniziative di sostegno alle pazienti oncologiche di tutta Italia. Raggi di Sole offre  aiuto psicologico, assistenza sociale, supporto familiare alle pazienti affinché non si sentano mai sole nella lotta contro la malattia. Particolare attenzione Raggi di Sole dedica alla cura della persona che nel percorso terapeutico assume un notevole rilievo. Molto bella l’esperienza delle beauty room negli ospedali dove le donne trovano esperti in grado di aiutarle a preservare la propria bellezza dai capelli alla pelle.

“Ancora una volta – dichiara Lucia Lodi – abbiamo trovato grande disponibilità nel sostenere le nostre attività di supporto alle donne in terapia oncologica. Questa volta la mano ci è stata tesa dall’altra parte dell’Italia. Da Mestre è arrivata Elisir di argan che ha fortemente voluto sostenere insieme a noi, le donne in questo giorno così speciale. Quando le donne si uniscono sono capaci di arrivare a grandi risultati. Abbiamo avuto una fortissima adesione che ci ha permesso di vedere un sorriso sui volti di tante pazienti”.

“Ringraziamo  Raggi di Sole – afferma l’imprenditrice Nicoletta Voltolina  fondatrice azienda Elisir d’Argan-  per aver apprezzato il nostro Olio di Argan Puro 100% Biologico e per averci permesso di sostenere tutte le pazienti oncologiche attraverso con una collaborazione fantastica collaborazione. L’esperienza di questi mesi consente di confermare le eccezionali potenzialità e benefici del nostro Olio, soprattutto nei casi in cui la pelle è molto sensibile e delicata a causa dei trattamenti oncologici. Speriamo, con il  nostro piccolo contributo, di aver strappato un piccolo sorriso a tutte le Donne Guerriere. E’ solo l’inizio di tanti altri progetti insieme.”

La realizzazione del progetto “Concediti una coccola e regalati un sorriso” è stata possibile grazie alla generosità di Nicoletta Voltolina e di Francesca Potz Marketing Manager di Elisir di Argan, alla disponibilità di Alessandra Grimaldi rivenditrice autorizzata di Elisir D’Argan, all’impegno di Mariagrazia Mastrolia, Rosaria De Caro, Edelweiss Consalvo, Vincenzo Carusi Abbonte, Flavio Gioia ed Arturo Calabrese dell’Associazione Raggi di Sole e di Mariateresa Iacomino.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.