Ven. Apr 19th, 2024

“Fare del bene, fa bene a tutti e riempie il cuore di gioia”.

Il popolare blog Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza, presentano una grande iniziativa benefica: “Il Panettone… e gli altri piatti del Natale solidale”, charity christmas contest internazionale. In esso, due sezioni “Social” e “Critica” a iscrizione gratuita, con sponsor solidali, e una benefica “Cuore d’Oro”, che richiede una piccola donazione (minimo € 5,00) da destinare al Natale dei bambini e dei ragazzi senzatetto e vittime di gravi disagi, attraverso il “Progetto Abitiamo” di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, Napoli, che opera sul territorio campano e attraverso la missione, in Albania, dove assiste i bimbi vittime della guerra.

Partecipare al Contest è semplicissimo: basta inserire la foto di una propria preparazione enogastronomica con descrizione (preferibilmente ricetta), nei commenti al post Charity Christmas Contest “Il Panettone…e gli altri piatti del Natale solidale” sulla pagina del blog Vesuvio’s Shadow; termine: 29 dicembre ore 20:00.

Per le sezioni Social e Critica deve essere presentata la foto di un panettone o “affini” (pandoro, ecc). Invece, per la sezione speciale “Cuore d’Oro” (grande novità di questo contest) va bene qualsiasi piatto o beverage natalizio. L’iniziativa solidale “Cuore D’Oro” a favore dell’infanzia emarginata, viene promossa in collaborazione con Villa Domi Ricevimenti – Napoli.

Le foto partecipanti saranno pubblicate dall’Organizzazione nell’album Facebook dedicato al contest (https://www.facebook.com/media/set/?vanity=vesuvioshadow&set=a.712172222769212) per essere votate dal pubblico web attraverso i like e, poi, dalla giuria degli esperti formata da:

  • Mario D’Acunzo, foodblogger del blog specializzato “Vesuvio’s Shadow”;
  • Teresa Lucianelli, giornalista professionista enogastronomica e fondatrice #InsiemeperilTerritorio;
  • Valerio Giuseppe Mandile, chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico;
  • Paola Fiorentino, artista poliedrica e Guardiana della Pace di Assisi nel Mondo;
  • Marcello Affuso, direttore di Eroica Fenice;
  • Ersilia Cacace, foodblogger “La Boss delle Pizze”;
  • Rosalia Ciorciaro, nutrizionista e docente Scienze alimentari;
  • Clara Gallerani, naturopata.

Il Contest, per le sezioni Social e Critica, è promosso in collaborazione con la poliedrica artista Paola Fiorentino, volto noto televisivo, che omaggerà i vincitori con i suoi splendidi dipinti (Arte emozionale). 

Le donazioni minime per partecipare alla sezione solidale “Cuore d’Oro”, dovranno pervenire a “Villa Domi” tramite bonifico con:

  • INTESTAZIONE: Domenico Contessa
  • IBAN: IT 80M07 6010 340000 104351 5541
  • CAUSALE:  Donazione beneficenza;

oppure tramite ricarica Postepay:

  • CODICE FISCALE: CNTDNC69A07F839R
  • NUMERO POSTPAY: 5333 1711 2215 8658 

L’iniziativa solidale è promossa con la collaborazione di Gastronomia Arfè antica tradizione partenopea, Napoli, che omaggerà il 1° classificato con un ricco cesto natalizio di specialità artigianali, e con Cantine Mediterranee, Napoli, che omaggerà dal 2° all’11° classificato con un box doppio di vino. Supportano con generosità la Mensa Solidale (consegne pasti) per i pranzi delle festività natalizie ai bambini senzatetto e vittime di disagio e alle loro famiglie, nel Progetto Abitiamo: Raffaele Caldarelli Pasticciere, Nola; Ristorante Pizzeria Mattozzi dal 1833, Napoli dello chefpatron Paolo Surace; Solania Srl; Ristorante Amor Mio, Brusciano, chef Vincenzo Toppi.

È possibile effettuare donazioni di tute, maglie, indumenti personali, scarpe sportive, per bambini, ragazzi e adulti, portandoli (ore 9,00/14,00 lun/ven) o inviandoli al punto di raccolta di Villa Domi Ricevimenti, Via Salita Scudillo,19 – 80131 – Napoli. (Tel. 081 5922233 – 081 5922311).

L’iniziativa fa seguito al contest nazionale di successo “La Castagna” che si è appena concluso con un’ampia e altamente qualificata partecipazione, promosso sempre da Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio..

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.