Gio. Apr 18th, 2024

Un Vesuvio “diffusore” di Covid, questo aveva allestito tal Giletti in una ignobile e anti meridionale trasmissione del domenica sera su un canale che è caduto davvero in basso, ecco la risposta del Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio ( non pubblichiamo lo scempio di Giletti ovviamente )

Egr. dott. Giletti,

come moltissimi sono rimasto sconcertato dall’immagine che è sta trasmessa nella sua trasmissione  “Non è l’Arena” di domenica scorsa, dove veniva rappresentato un Vesuvio eruttante e diffusore di virus in tutta l’area circostante. Come sicuramente saprà il Vesuvio, il Monte Somma e gli 8400 ettari che li circondano nel 1995 con decreto del Presidente della Repubblica sono stati dichiarati  Parco Nazionale ed allo stesso tempo venne  istituito l’ Ente preposto alla tutela ed alla promozione del Parco che attualmente mi onoro di presiedere. Da alcuni anni come Ente Parco, appunto, stiamo lavorando al rilancio della nostra area protetta che  racchiude uno dei più importanti patrimoni naturalistici, geologici, storici ed archeologici del nostro paese. Con grande sforzo stiamo trasformando il nostro territorio in un grande laboratorio di politiche di sviluppo basate sulla sostenibilità ambientale dove il turismo sostenibile, l’agricoltura di estrema qualità, i servizi legati alla cultura e all’ambiente sono il fulcro della nostra azione.

Dunque, l’immagine del Vesuvio che purtroppo è stata data danneggia  un territorio intero fatto di cittadini, piccole imprese, associazioni che come Ente Parco cerchiamo da sempre di supportare, e che  in questo periodo di grande difficoltà stanno provando a rimanere a galla ed essere pronti per la ripartenza non appena la situazione della pandemia lo permetterà.

Sono sicuro che vorrà tenere in considerazione le mie parole. Il Vesuvio non è una minaccia ma una grandissima risorsa  e sarebbe bello se nella prossima puntata  della sua seguitissima  trasmissione  vorrà mostrare le immagini  delle spettacolari bellezze del nostro territorio che se vorrà potrò fornirle con molto piacere. 

Cordiali Saluti 

Agostino Casillo 

Presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.