Ven. Mar 29th, 2024

“La Campania supera ufficialmente la soglia del disimpegno ed evita il taglio delle risorse nel Programma di Sviluppo rurale – lo ha annunciato Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura della Regione Campania – ‘Mi è stato comunicato questo pomeriggio, nel corso di un incontro a Roma, dal direttore di AGEA, Gabriele Papa Pagliardini. Abbiamo speso oltre il 100% delle risorse per un totale di oltre 217 milioni di euro impiegati nell’arco del 2020 a favore delle imprese e gli agricoltori campani. Non è finita qui con il conseguimento di questo risultato, – aggiunge Caputo – ulteriori risorse saranno spese entro la fine dell’anno.

Nonostante gli ostacoli e le difficoltà anche legate all’emergenza covid-19, sono stati rispettati i tempi dettati dalla Commissione europea per assecondare le necessità di crescita della nostra agricoltura e del mondo rurale.

Abbiamo impiegato tutte le energie a disposizione per centrare il target e, per questo, un ringraziamento va alla struttura dell’Assessorato per il lavoro svolto e per le sinergie che siamo riusciti a sviluppare tra regione Campania, le organizzazioni e i beneficiari del settore agricolo. Adesso – conclude Nicola Caputo – è il momento di definire gli obiettivi per il prossimo biennio, per una agricoltura campana più ambiziosa e per una maggiore qualità delle spesa”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.