Mar. Apr 16th, 2024

I Vini del Piemonte, il Consorzio di promozione che riunisce circa 230 aziende vinicole della regione, ha scelto Napoli come prima tappa di un tour italiano di degustazione dei grandi vini regionali. 

Lunedì 19 ottobre 2020, il roof del Renaissance hotel Mediterraneo (via Ponte di Tappia, 25) ospiterà dalle 15:00 alle 20:00, per un intero pomeriggio, una delegazione di circa 20 aziende per presentare i propri vini ad operatori del settore e dell’Horeca e a tutti gli appassionati e wine lovers. Barolo, Barbera, Nebbiolo e Gattinara sono solo alcune delle tipologie di vini che sarà possibile degustare nell’arco del pomeriggio. Passeggiare tra i banchi sarà un po’ come percorrere le Langhe e la Strada del Barolo, il Monferrato o l’Alto Piemonte dove nascono i grandi vini del territorio. 

Si parte alle 14:00 con una master class a numero chiuso condotta dal giornalista Luciano Pignataro: un’occasione di approfondimento rivolta esclusivamente a buyers su invito in cui si degusteranno 11 etichette. 

Dalle 15:00 alle 18:20 un walk around tasting destinato ai soli operatori del settore: enotecari; distributori, ristoratori e wine&food manager avranno la possibilità di degustare i vini presenti e confrontarsi direttamente con i produttori. 

Per tutti gli operatori la partecipazione è gratuita ma su prenotazione obbligatoria e per fasce orarie. Tutte le prenotazioni sono gestite dalla società Dipunto studio di Napoli.

Per informazioni: email a Info@dipuntostudio.it / tel. 081.681505 

La degustazione al grande pubblico sarà aperta dalle 18:30 e fino alle 20:00. Il biglietto di ingresso costa 15 euro (con riduzione per soci Ais, Fisar e Onav) ed è acquistabile on line.

I Vini del Piemonte 

Nato nel 2010 dalla volontà di alcuni produttori, I Vini del Piemonte è un consorzio di promozione che unisce oltre duecento piccole e medie imprese vitivinicole fra Langhe, Roero, Monferrato e Nord Piemonte. Oggi è un punto di riferimento indiscusso per le aziende vinicole piemontesi, in particolare per le piccole e medie imprese del settore interessate ad esportare i propri vini all’estero.. Alla base di tutte le attività organizzate da I Vini del Piemonte c’è vero “spirito di squadra”, nella convinzione che promuovere insieme le aziende con il brand Piemonte sia la vera arma vincente per presentarsi al meglio nei diversi mercati internazionali.

IN ALLEGATO ELENCO DELLE AZIENDE PRESENTI 

PROGRAMMA:

14.00-15.00 >> Master class riservata agli operatori trade* 

15.00-16.30 >> Walk around tasting riservata agli operatori trade* – I sessione

16.40-18.20 >> Walk around tasting riservata agli operatori trade* – II sessione

18.30-20.00 >> Walk around tasting rivolta ai wine-lovers

(*) distributori, rappresentanti settore Ho.Re.Ca. e stampa specializzata

BIGLIETTI SESSIONE PUBBLICO 

http://www.ivinidelpiemonte.com/eventi/2020/napoli/

Biglietto intero: 15,00 €
Biglietto ridotto (riservato a soci AIS, FISAR, ONAV): 10,00 €

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.