Mar. Apr 23rd, 2024

Sabato 29 agosto 2020  dalle ore  19.00 si aprono le porte della  Azienda Vinicola Cantina del Vesuvio in Via Panoramica 65  a  Trecase (NA).

Dapprima si svolgerà una  visita guidata, nei vigneti dell’azienda Cantina del Vesuvio, con visione di panorami a volo d’uccello sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. In seguito una  Esplosione di sapori, sul palato degli avventori, in una pergola aperta tra i vigneti, a base di prodotti tipici dell’area vesuviana (degustazioni a cura del sommelier Yuri Buono): degustazione vino spumante rosè Capa Fresca; antipasto a base di salumi e formaggi; spaghetti pomodorini del piennolo e basilico; degustazione Lacryma Christi rosso d’annata A seguire la  Conferenza spettacolarizzata dedicata all’eruzione del Vesuvio del 79 dC. La conferenza spettacolarizzata si svolgerà nel corso della degustazione all’aperto. L’eruzione che distrusse Pompei sarà rivissuta “dal vivo” grazie a riprese video di #eruzioni “pliniane” avvenute in giro per il mondo. Gli ospiti assisteranno pertanto a un vero e proprio #spettacolo scientifico arricchito, sia con la possibilità di visionare i prodotti vulcanici che si abbatterono su Pompei, sia con la possibilità di ricreare e osservare, con facili e coinvolgenti esperimenti, i meccanismi chimico-fisici alla base dell’eruzione. Un “narratore” descriverà le varie fasi dell’eruzione interagendo con gli ospiti e anticipando i contenuti dei video esplicativi organizzati in clip di due minuti. Grazie alle clip video sarà possibile “vedere” anche la sorte di alcuni abitanti di Pompei ripresi in contesti talvolta tragici, talvolta ironici e sdrammatizzanti pur nel corso del cataclisma in corso.

PREZZO:

20 euro a persona pagabile anticipatamente, tramite bonifico bancario (in caso di richiesta di fattura), ovvero in contanti all’arrivo

INFO E PRENOTAZIONI:

Il Portale dei Parchi srl

email: info@ilportaledeiparchi.it

whatsapp: 3386992830

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.