Ven. Mar 29th, 2024

Sarà un’estate con pochissimi eventi e sagre, dopo le cancellazioni totali causa Covid di maggio e Giugno, Luglio si apre con la notizia dell’annullamento di una delle maggiori rievocazioni medievali popolari della Campania. Salta la Giostra di Castello Matese. Così sui social ne danno notizia gli organizzatori dell’evento popolatissimo in svolgimento ogni inizio di agosto:

E’ giunta anche per noi dell’Associazione Cluvia la sofferta decisione di annullare l’edizione 2020 della Giostra.

Una scelta dolorosa ma inevitabile, alla luce della situazione attuale e del futuro incerto.

Non sarà la stessa estate per Castello, una piccola comunità orgogliosamente avvezza a celebrare da venticinque anni la sua storia e la sua cultura, con questo evento che ormai è diventato parte integrante del tessuto sociale cittadino e di tutto il territorio matesino.

Una grande festa che ogni anno è attesa con trepidazione, da noi organizzatori, dalla nostra comunità, così come da tutti voi amici, artisti, funamboli, musici, turisti, visitatori, che venite a trovarci e che riempite le nostre piazze e le nostre contrade con la vostra gioia e i vostri sorrisi.

Tutti momenti che quest’anno non vivremo.

Per l’avvenire possiamo solo augurarci che questa brutta esperienza sia di esortazione a tutta la comunità castellana, di stringersi intorno a noi, per incoraggiarci e sostenerci con maggior energia, per non disperdere quanto realizzato negli anni da questa manifestazione, che tanto ha dato a tutto “lo popolo de lo Castello”!

Sperando di tornare il prossimo anno, con l’augurio che le note de “A l’entrada del temps clar” risuonino ancora, per essere ancora tutti insieme.

Nel frattempo vi auguriamo con immutato affetto di trascorrere una spensierata estate e di osservare le cautele che questa brutta avventura ci costringe a rispettare

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.