Ven. Mar 29th, 2024

La Direzione Generale Politiche Agricole della Regione Campania, come previsto dal calendario fiere 2019 ha partecipato al  Cheese 2019,  organizzata da Slow Food Italia Comune di Bra e Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Anche quest’anno la Campania è stata protagonista al CHEESE a Bra (Cn) dal 20 al 23 settembre, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini, con lo stand istituzionale e la partecipazione delle Eccellenze Campane in campo caseario dei formaggi a base di latte crudo all’interno del mercato espositori con le seguenti aziende:

  • Società Cooperativa Agricola Pecorino Bagnolese di Bagnoli Irpino (AV);
  • Società Agricola Forgione di Rocca San Felice (AV);
  • Caseificio Artigianale Agerolino di Agerola (NA);
  • Caseificio Aversano di Palma Campania (NA);
  • Caseificio Ruocco di Agerola (NA);
  • Ingiro srl – Ponte Molinello di Giffoni Sei Casali (SA)

Come tutti gli anni Cheese 2019 ha acceso i suoi riflettori sui formaggi di qualità, e sulle storie di centinaia di allevatori e casari eroici provenienti da tutto il mondo.

Sono stati registrati oltre 300 mila visitatori, un dato che dimostra il trend in crescita dell’interesse per i prodotti dell’agroalimentare italiano.

Particolarmente qualificata la presenza delle aziende campane che nei quattro giorni di esposizione sono state impegnatissime a soddisfare le richieste soprattutto degli affineurs e del numeroso pubblico.

Ricchissimo il programma dello stand istituzionale della Regione Campania con degustazioni, assaggi e incontri per raccontare i prodotti, i paesaggi, i territori  e le tradizioni della nostra Regione.

La manifestazione si è conclusa con grande successo di pubblico e grande soddisfazione da parte delle aziende partecipanti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.