Ven. Mar 29th, 2024

Come negli anni precedenti, anche la prossima estate a Castel Volturno sarà animata da un ricco programma  di eventi e di incontri (alcuni di eccellenza per qualità dei contenuti e partecipanti). All’insegna di “Letture di gusto” avremo una rassegna promossa ed organizzata dalla nostra rete in collaborazione ed in partenariato con le associazioni del territorio domitiano. Gli incontri si terranno in diveresi spazi comuni, in particolare nello splendido scenario sul mare al Lido Luise con la partecipazione di autori ed artististi di valore.

Luglio

*Sabato 06-07 ore 10,30 – Siul Lido Luise presentazione delnuovo volume curato DA TILDE MAISTO LETTERATITUDINI, Mezzogiorno Ed. con l’autrice interverranno l’editore Alessandro Zannini, Afonso Caprio e Tiziana Grimaldi. Partecipa il cantautore Lello Traisci. Esposizione e  degustazione di prodotti tipici del Basso volturno e dell’azienda agricola La Sbecciastrice

*venerdì 12.07 ore 10,00  – sul Lido Luise presentazione del libro di Paolo Miggiano “L’altro casalese”, di girolamo ED. con l’auotre intervengono Renato Casale (Sindaco di Casal di P.), Daniela Santarpia (Presidente CoopEVA) e Michele Zannini (Portavoce FTS Casertano). Esposizione e degustazione della Ghiottonerie di Casa Lorena (a cura di D.D’Addio).

*venerdì 19-07 ore 10,30 sul Lido Luise poesie scritte e lette da Nadia Tommasetta “Il pensiero unico della rima”, con Tiziana Grimaldi ed Elisabetta Luise (Auser Caserta).

*sabato 27-07 ore 10,30 sul lido Luise  incontro con Vittorio Russo ed i suoi libri di viaggio in tutto il mondo (Equatore ed Uzbekistan). Con A. Caprio, M.Luise. Coordina Enzo Ammaliato (Il Mattino).

Agosto

*sabato 03-08 ore 10.00 sul Lido Luise presentazione del libro di Stella Eisenberg “il prete ebreo”, Ed. spartaco. Con l’autrice intervengono Daniela Borrelli e Pasquale Iorio. Prodotti tipici.

*sabato 10.08 ore 10.00 prima parte sul Lido Luise con la presentazione del libro di Renato Romano “La naja che non volevo”, Editore Europa, con Giovanna Paolino e Mattia Branco. Degustazione di prodotti caseari del Basso Volturno.

**Seconda parte ore 19.00 Calici di stelle, canti e musiche popolari con Lello Traisci ed ilsuo gruppo di tammorriate, con il cantautore napoletano Ciro Formisano e la giovane Jen Blossom. Incontro con i produttori di eccellenze: antichi caseifici DOP Luise e Spinosa – Valle Chiarelle – Frantoio Barbiero – Vini della Cantina del Volturno. Esposizione di opere d’arte e foto sulle bellezze della costiera domiziana, a cura del MIACE  e Fotogram. Coordina Simone de Conceisao.

a) Sabato 17-08 Sul Lido Luise Libro di Maddalena Della Valle “Ancora viva” con Mattia Branco e Giovanna Paolino

b) Volume di Pasquale Gravante “Reale Masseria. La Bufalaria” con Agenda 21 Carditello

* *Domencia 25-08 ore 17.00 Nel Centro Fernandes via Domitiana Km “Un ponte tra le culture”. In memoria di JE Masslo e Miriam Makeba – Saluti A. casale, con P. Iorio e S. De Conceisao – Ciro Formisano e danzatrici nigeriane. (verificare) Chiara Ingrao “Migrante per sempre” (Ed. Baldini Castoldi).

*** A cura Coordinamento      www.lepiazzedelsapere.it 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.