Gio. Mar 28th, 2024

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione Professionale Dolce & Salato per i per i corsi professionali con qualifica EQF riconosciuta in tutta Europa, che consentono l’accesso alle professioni di: chef, pasticcere, operatore di sala, pizzaiolo, panificatore, manager star-up del settore Ho.Re.Ca. e dell’ospitalità, bartender.

L’Ente, che ha sede a Maddaloni (CE) in via Forche Caudine n. 141, fondato e diretto dai maestri chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, registra ogni anno ottocento addetti ai lavori che seguono i corsi di specializzazione tenuti da maestri pasticceri e chef di rilievo nazionale e internazionale. I percorsi formativi, dalla durata di 600 ore, sono seminari in cui si studia e si lavora in ampi spazi e con le tecnologie più avanzate, dove ognuno può esprimersi in postazioni individuali seguiti dal docente in cattedra e da assistenti che migliorano la qualità formativa.

Gli allievi che terminano la loro attività formativa approdano verso strutture ricettive, dove la palestra del crescere continua a concedere esperienza, grazie alle attività di placement che la scuola ha costruito in venti anni di storia con alberghi di alta categoria, ristoranti stellati, laboratori del dolce, pizzerie, bar ed altre strutture che offrono servizi al pubblico. Attività regolate da convenzioni stage che possono avere diversi effetti curriculari, extra curriculari, garanzia giovani. 

La scuola – ricordano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio promotori del progetto scuola –  accoglie e forma in modo reale e non illusorio i corsisti che accompagniamo singolarmente per mano verso il mondo del lavoro attraverso le convenzioni stage. Tante sono state le soddisfazioni ricevute da parte dei nostri allievi – continuano i due chef – come il sorriso dei vincitori che trionfano raggiungendo il loro obiettivo e il vedere in giro per il mondo i figli della scuola per aggiornamenti ed inizio di carriera lavorativa”.

Per iscriversi, conoscere la programmazione didattica e le garanzie che essa offre, è necessario contattare l’Istituto di Formazione Dolce & Salato SRL, Ente accreditato Regione Campania Via Forche Caudine 141 – S.S. 265 – 81024 Maddaloni (CE).
Tel. & Fax: 0823 – 436022
Web site: www.dolcesalatoscuola.com 
Email: dolceesalatoscuola@hotmail.com ab

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.