Ven. Mar 29th, 2024

A Caserta la presentazione del volume Il libro degli stuzzichini
di Rita Monastero, Gribaudo Editore, prevista venerdì 14 dicembre 2018 ore 17,00 Enoteca Provinciale, via C. Battisti 48. Saluti Elisabetta Luise, Auser Caserta, Con l’autrice intervengono
Anna Parente, Coop EVA e Celestino Sarnelli Saluto musicale con la cantautrice Jen V Blossom
Esposizione e degustazione di prodotti tipici a cura di Casa Lorena Coop EVA, Frantoio Barbiero, Tenuta Ievoli (vini), Produttori di Zafferano, Valle Chiarelle ed altri.
In collaborazione: La Feltrinelli, APS Le Piazze del Sapere/Aislo Campania – Centro ASCCO
Con il Patrocinio: CCIAA di Caserta – ASIPS Enoteca Provinciale – CSV Assovoce
L’idea. Con il progetto del Festival Letture di Gusto Agricoltura sociale – Fattorie didattiche “Letture di gusto” si vuole costituire anche in Terra di Lavoro – come avviene già in tante città italiane – una sede di livello nazionale ed europeo, in cui con continuità si mettono al centro i temi del sapere e della cultura come motore di uno sviluppo qualificato ed innovativo, di produzione di ben-essere e di crescita delle persone, in cui i libri e l’editoria – insieme alle librerie e alle biblioteche – possono offrire nuove opportunità di apprendimento lungo tutto il corso della vita. Partiamo dal presupposto che formare le conoscenze ed adeguare le competenze delle persone oggi diventa sempre più decisivo per vincere le sfide del cambiamento e per dare un futuro alle nuove generazioni. Il Festival sarà aperto e dedicato si temi dell’educazione, della cultura, dell’economia civile e solidale, dell’intervento sociale del terzo settore e del volontariato, dell’impresa e della cooperazione sociale, della scuola, dello sviluppo ecosostenibile, della legalità e della giustizia sociale, dei diritti fondamentali di cittadinanza.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.