-->

Terra Felix a Gustus con le eccellenze agricole di Terra di Lavoro

Inviato il 12 Nov 2018 di Carlo Scatozza

Il Gruppo di Cooperazione agroalimentare casertano Terra Felix parteciperà con un proprio stand espositivo a Gustus, expo dei sapori mediterranei- Salone Professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della Tecnologia, che si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli da domenica 18 al 20 novembre.

Nello spazio espositivo tutte e sette le aziende componenti il gruppo che rientra nel mondo associativo CIA Caserta: l’azienda agricola Tenimenti del Conte Capitelli  1874, azienda olivicola Petrazzuoli, azienda agricola Le Olive di Nedda srl, azienda agricola Giovanni Campagnano,azienda apistica Salvatore Landolfi, Kenta di Michele Mancini, azienda agricola Sabino Cristina. Gustus sarà l’occasione sarà l’occasione per incontrare migliaia di operatori e gestori di punti food di tutto il centrosud Italia, ai quali le piccole aziende presenteranno i propri prodotti, dall’olio evo di eccezionale qualità, al miele, dalla frutta secca ai legumi, dal vino Casavecchia e Pallagrello ai salumi.

Per il presidente Cia Caserta e capofila dell’ Ats Terra Felix, Maurizio Capitelli: “la partecipazione alla prestigiosa vetrina di GUSTUS è una testimonianza dell’ importanza e dello spessore del supporto che Cia Caserta offre ai propri associati. La presenza sarà del tutto gratuita per le aziende che compongono il gruppo, peraltro già stiamo allargando il novero dei produttori e prenotando spazi per ulteriori kermesse e manifestazioni”. Le imprese rappresentano già da sole realtà affermate da anni nel mondo olivicolo, apistico, vitinicolo, ortofrutticolo e dell’allevamento, ubicate nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Ruviano, Baia e Latina, Teano, Liberi, che insieme sono impegnate a raggiungere un numero sempre maggiore di consumatori e ristoratori ed incrementare il livello di consapevolezza di un’alimentazione con le eccellenze della dieta mediterranea, anche attraverso l’utilizzo di innovative piattaforme web. L’iniziativa è finanziata con la mis. 16.4.1  del Psr Campania 2014-2020-Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali. www.terrafelixce.it

Condividi!

Rispondi