Gio. Mar 28th, 2024

Weekend all’insegna dell’informazione alimentare con la filiera corta di Terra Felix, il gruppo di cooperazione ispirato da CIA agricoltori Caserta. Terra Felix incontrerà i consumatori con due appuntamenti; il primo novembre a Santa Maria Capua Vetere, presso l’Oratorio di Sant’Andrea Apostolo in Via Vittorio Veneto alle ore 11.00 con gli interventi della dott.ssa Agronoma Maria Teresa Basciano, del Dott. Giovanni Petrazzuoli, Introduce Maurizio Capitelli ATS Terra Felix e presidente CIA Caserta, modera Pasquale De Rosa direttore Casertareport.it.

Si proseguirà poi il 2 Novembre, alle ore 18.00 presso l’Associazione Benessere e Salute in via Pablo Neruda 18 a Caserta, con con gli interventi della dott.ssa Agronoma Maria Teresa Basciano, del Dott. Giovanni Petrazzuoli, modera il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza. In entrambi gli eventi laboratori su olio, miele ed altri prodotti della “terra felix” con lezioni di educazione alimentare rivolti ad adulti e bambini.

Invece Sabato e Domenica 3 e 4 novembre, i prodotti di Terra Felix saranno alla Reggia di Caserta, ospitati presso il bookshop interno Colonnese&friends, dove anche i turisti potranno scoprire le bontà di Terra di Lavoro.

L’iniziativa finanziata con i fondi PSR CAMPANIA 2014-2020 misura 16.4.1.Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali. Il gruppo di Cooperazione Terra Felix è un ATS che raggruppa sette piccole aziende agricole della Provincia di Caserta, che ha come capofila l’Azienda agricola Tenimenti del Conte Capitelli 1874 di Maurizio Capitelli, è costituito da Azienda olivicola Petrazzuoli, Azienda agricola le Olive di Nedda srl, Azienda agricola Giovanni Campagnano, Azienda apistica Salvatore Landolfi, Kenta di Michele Mancini, Azienda agricola Sabino Cristina.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.