Ven. Mar 29th, 2024

CALVI RISORTA – Il 27 ed il 28 giugno la Pro Loco Cales Novi e la Pizzeria Olio E Basilico di Calvi Risorta (CE), in collaborazione con i volontari Rete ARCHEOCALES e con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, hanno il piacere di invitarvi alla manifestazione gastronomica dei prodotti tipici del nostro territorio, la Pizza e l’inimitabile dolce: il Guanto Caleno.
La prima, infornata e lavorata dalle mani dei pizzaioli della Pizzeria Olio E Basilico e il secondo, impastato dalle mani delle donne che da secoli detengono il segreto di uno dei dolci più buoni di tutto il territorio.
Durante la serata, il pizzaiolo Giacomo Garau proporrà a tutti noi anche una pizza “alla maniera dei Caleni antichi” preparata con ingredienti che in quei tempi erano nella disponibilità di tutti.
Le serate saranno accompagnate dai musicisti caleni e tutto il ricavato delle serate sarà devoluto interamente al #MuViCa, il nascente Museo Virtuale di #Cales, che a breve sarà realizzato a Calvi Risorta, nei locali dell’Istituto autonomo comprensivo “Cales”, in via O. Mancini.

Noi siamo già stati in zona ecco il reportage  https://www.campaniaslow.it/2017/08/28/il-castello-ritrovato-di-calvi-risorta-e-la-scoperta-di-una-nuova-meta-nel-mondo-della-pizza-gourmet/

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.