-->

Cantine Moio e Caseificio Ponte a Mare, binomi di gusto

Inviato il 21 maggio 2018 di Carlo Scatozza

Mercoledì 23 maggio alle 20.30, Cantina La Barbera, in via Morghen 36/A al Vomero, dà il via alla Cena Degustazione che vedrà protagonista il Caseificio Ponte a Mare e la Cantine Moio, una delle aziende vitivinicole più rinomate in Campania.
Continua il percorso dedicato alle eccellenze campane a Cantine La Barbera con una speciale serata dedicata alla Mozzarella di Bufala, simbolo regionale per eccellenza in abbinamento ai vini di un’azienda che hanno fatto la storia dell’enologia campana.

L’appuntamento prevede un percorso di degustazione dall’aperitivo al dessert, studiato ad hoc a base di mozzarella di bufala e altri prodotti del Caseificio Ponte a Mare sapientemente abbinati agli speciali vini dell’azienda ‘Cantine Moio’.

L’obiettivo cardine dell’iniziativa è di valorizzare, attraverso il racconto diretto delle aziende, le particolarità di una terra che si afferma sempre più come leader del Made in Italy.

Il menù della Cena Degustazione prevede:

‘Frittura di Benvenuto’ in abbinamento il vino ‘Aloara’
‘Parmigiana Scomposta’ in abbinamento il vino ‘Falanghina’
‘Paccheri in Piedi’ in abbinamento il vino ‘Falerno del Massico Bianco Doc’
‘Maiale al Latte’ in abbinamento il vino ‘Moio 57’
‘Dessert  Fondente e Ricotta’ in Grappa Rosso 57 affinata in barrique

La Cantine Moio, situate nella zona di Mondragone (CE), ha una storia che continua dal 1880, fatta di territorio e passione, rappresenta una delle aziende leader del vino campano.

Il Caseificio Ponte a Mare, è situata nel territorio di Castel Volturno (CE), è da anni punto di riferimento con i suoi prodotti, fatti esclusivamente con latte di bufala, che rappresentano l’espressione autentica di una “Campania da mangiare”.

L’evento è su prenotazione. Il costo della serata è di 40 €
Per info e prenotazioni: Cantine La Barbera 081-2292357

Condividi!

Rispondi