Sab. Apr 20th, 2024

La Pizza di Chiara e la Cilentana sono i due nuovi gusti ideati dalla celebre food blogger Chiara Maci per ‘A Pizza. Due ricette originali disponibili dal 23 Novembre in edizione limitata sull’ e-commerce dell’impresa che realizza pizze artigianali, cotte nel tradizionale forno a legna e immediatamente abbattute per poter essere consegnate surgelate  in tutto il mondo.

“Due pizze che volevo e che, dopo averle assaggiate, ordinerò continuamente. Sono sapori di infanzia e di Campania ai quali tengo tanto e che sono stati davvero esaltati dalla qualità degli impasti.” È quanto ha dichiarato entusiasta la food blogger più celebre d’Italia, volto televisivo della trasmissione Cuochi e Fiamme e di #vitadafoodblogger che solo su instagram ha un seguito di oltre trecentomila follower con l’account @chiarainpentola. Una collaborazione nata per caso: “Dopo aver assaggiato alcune pizze – racconta Chiara Maci sul suo blog – ne sono stata entusiasta perché il gusto autentico della pizza napoletana aveva vinto il mio scetticismo. Era così buona che senza conoscere né il mittente né l’azienda decisi di condividerla con i miei lettori attraverso un post su IG e iniziai a parlarne a tutti.”

 

La Cilentana ha due strati di impasto che racchiudono al loro interno scarola ripassata in padella con olio evo, aglio, peperoncino, uvetta e pinoli e provolone. Piccante al punto giusto, agro e dolce allo stesso tempo.

La Pizza di Chiara ha un cornicione ripieno di ricotta ed è farcita con pomodoro campano, olive di Gaeta e caciocavallo.

 

A pizza è una pizza artigianale, fatta a mano, a Napoli, da un pizzaiolo napoletano, cotta nel tradizionale forno a legna e immediatamente abbattuta per poter essere consegnata surgelata  in tutto il mondo. Si conserva in freezer e si “risveglia” nel forno di casa in soli 8/10 minuti ad una temperatura di 220°. Senza conservanti, né aromi aggiunti, ‘A Pizza è disponibile in ulteriori 6 varianti (Margherita, Bufalina, Primavera, Porcina, Piennolo Dop, Friariella) con una linea senza glutine, che ha certificazione Associazione Italiana Celiachia e tre gusti (Margherita, Primavera e Bufalina).

 

‘A pizza è un progetto di due imprenditori napoletani, Maurizio Ramirez e Guido Freda, con Brevetto di invenzione industriale conferito dal Ministero dello Sviluppo Economico. La tecnologia è un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che consente l’abbattimento del prodotto da 90 gradi centigradi a -20 gradi centigradi in soli 10 minuti salvaguardandone gusto, profumi e proprietà nutritive. ‘A pizza nasce per il mercato domestico come alternativa al “porta pizza” di quartiere e alle pizze surgelate industriali. Si ordina al Numero Verde 800 931193 e anche on line sul sito www.apizza.it.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.