Ven. Mar 29th, 2024

Raccontare il territorio è una delle mission che sono ormai parte fondamentale del percorso del Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo. Ideata nel febbraio del 2012 proprio da quest’ultimo, la pizza che porta l’antico nome della Campania vinse il primo posto della categoria Pizza Regionale nel contesto della “Coppa Italia di Pizza“, il campionato per pizzaioli organizzato dall’UEPTR nel quale Salvatore si confrontò con un centinaio di colleghi.
La “Campania Felix” è oggi una delle pizze più apprezzate e richieste a Salvatore Di Matteo, il quale ha voluto adesso riproporla, in edizione limitata, nel suo corner pizzeria del lungomare di Napoli situato in via Partenope, 9 presso Zzambù. Come già annunciato lo scorso giugno durante la presentazione alla stampa di questo nuovo corner pizzeria che porta il nome di “Salvatore Di Matteo Le Gourmet“, a partire da quest’autunno, il Maestro Di Matteo lancerà una serie di pizze dedicate alle regioni del Sud Italia, le quali saranno realizzate coi prodotti tipici provenienti dai vari territori del Mezzogiorno italiano. L’intento è quello di promuovere sempre più il concetto di valorizzazione dei prodotti di eccellenza grazie ai quali è possibile mantenere ben stretto il legame tra benessere e territorio. Questa serie “limited edition” dedicata alle pizze regionali parte, quindi, con la Campania Felix, realizzata con Mozzarella di bufala DOP, Pomodori del Piennolo DOP, Passata di San Marzano, Olio Evo, Basilico e Formaggio Pecorino DOP. e ci porterà man mano in giro per le varie regioni meridionali attraverso un viaggio nel mondo del gusto e dei sapori targato Sud!
E chissà che il vento di questa terra non arrivi a soffiare sempre più lontano giungendo finanche alle regioni del nord…

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.