Gio. Apr 18th, 2024

1007500-movimento-turismo-del-vinoÈ stato presentato a Montreal in Canada, WineandTravelItaly.com, il primo sito dedicato alla valorizzazione e promozione dell’enoturismo italiano in Nord America. WineandTravelItaly.com è promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Canada di Montreal in partnership con A&Elle Associati Consulting, con cui Agriturist ha stipulato un accordo per la promozione delle aziende associate, ed è sponsorizzato da Aéroport de Montréal, Tours Chanteclerc, Bijouterie Italienne, Maserati Québec, Zonin, e Agriturist – Associazione nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio. Il turismo del vino è ormai parte integrante del wine market stesso e il Nord America costituisce di fatto un referente fondamentale: 4.3 miliardi di Euro è infatti la cifra che i nordamericani spendono ogni anno per visitare il Belpaese e più della metà si rivolge a destinazioni in cui poter coniugare la passione per l’enogastronomia alle risorse artistiche del territorio. WineandTravelItaly.com è un servizio ritagliato su misura delle esigenze, degli interessi e delle caratteristiche del wine lover nord americano. In tal senso, WineandTravelItaly.com è costruito su una strategia di comunicazione estremamente ricca ed articolata che include uno studio e un’applicazione piuttosto sofisticati dei social media, la partecipazione a eventi di settore in nord America, indicizzazione Google. Ma si tratta anche di un portale costruito pensando alle aziende italiane. WineandTravelItaly.com infatti, offre alle cantine una vetrina per promuovere i propri attrattori turistici ed informazioni per creare percorsi modellati in base alle caratteristiche delle loro strutture, alle attività proposte e alle strutture messe a disposizione dal territorio. WineandTravelItaly.com può contare sulla partecipazione già attiva di cantine prestigiose: Masi, Planeta, Lungarotti, Drusian, Casale del Giglio, solo per citarne alcune. La scelta di aderire credendo in questo progetto risiede principalmente nella capacità del portale di rendersi non solo un valido strumento promozionale per i propri attrattori turistici ma anche di vivace e originale comunicazione commerciale dando rilievo e visibilità ai vini sul ricco mercato nordamericano.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.