Gio. Mar 28th, 2024

SONY DSCStoria, tradizione, amicizia, classe e buon gusto hanno dato vita alla  Ristobottega “P.A.M. 1870”, inaugurata lo scorso lunedì sera in via Latina a Caiazzo alla presenza del sindaco Tommaso Sgueglia, dell’assessore al commercio Antonio Ponsillo, di giornalisti, produttori, appassionati del settore e numerosissime persone attratte da questo progetto unico, originale ed innovativo. Un “opening in gran stile” che ha riscosso uno strepitoso successo, dove ogni momento, è stato curato nei minimi particolari.

“P.A.M. 1870” è la prima ristobottega dell’alto casertano e prima enoteca di vini Pallagrello. Un Ristorante – Bottega capace di emozionare, gratificare, preservare tradizioni, promuovere e tutelare il territorio, dove si unisce la vendita di prodotti tipici sfruttando i vantaggi della filiera corta con i piccoli produttori locali alla ristorazione. Il progetto, un sogno che diventa realtà, è nato da incontri casuali e messo in piedi dalla forza e dalla tenacia di due giovani, Antonio Di Tucci e Daniele Ricca, che hanno deciso di mettersi gioco investendo sul territorio, la “Terra del Buono”. Il loro obiettivo? Diffondere le tradizioni e la cultura della terra in cui nasce.

Molto apprezzata è stata la bellezza e la sacralità del luogo: un incantevole frantoio del 1700, riportato alla luce grazie al lavoro e alla passione del mastro falegname Salvatore Ciaramella e dell’architetto Angelo Rossolino. Due amici, grandi professionisti, con una bella storia da raccontare.

Durante il rinfresco inaugurale a base di mozzarella di bufala aversana e Asprinio di Aversa, pasta zucca e salsiccia, dolci natalizi e tanto altro ancora preparato dallo chef Gianluca Peluso, i protagonisti della ristobottega si sono presentati ed hanno esposto il progetto e parlato della ricerca delle tipicità casertane. È un locale che si differenzia da tutti i locali presenti sul territorio. Qui, si possono provare i piatti della tradizione casertana, gli affettati e i formaggi locali oppure, molto più semplicemente, si può bere un aperitivo in compagnia. Il tutto in un ambiente bello, autentico e confortevole sia nelle decorazioni che nella scelta dell’arredamento. E la particolarità, qual è? Conoscere e acquistare le eccellenze della provincia di Caserta e degustare tutte le etichette di vini Pallagrello.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.