Gio. Mar 28th, 2024

cake-design25Dal 5 all’8 e dal 12 al 14 dicembre 2014 gli spazi del polo fieristico A1 Expo (uscita A1 Capua, Caserta) ospiteranno per il secondo anno consecutivo il meglio dell’artigianato con “Maestri in Fiera”, la manifestazione nata per valorizzare le produzioni artigianali italiane nella loro completa valenza culturale, storica e artistica.  Le tante adesioni all’evento riconfermano il suo crescente successo: già lo scorso anno, infatti, hanno partecipato oltre 250 espositori, provenienti da diverse regioni italiane.

Maestri in Fiera sarà suddivisa anche quest’anno in quattro aree tematiche: Casa, Moda, Enogastronomia e Hobby; al visitatore sarà data l’opportunità di rivivere l’atmosfera delle antiche botteghe, dove poter scoprire “come si fa” o “come si faceva”, ma anche vivere momenti unici di condivisione creativa e manualità. Come ogni manifestazione dedicata all’artigianato che si rispetti, non mancheranno laboratori artigiani in cui il visitatore sarà accompagnato in un vero e proprio viaggio nel mondo di quelli che, oltre a essere mestieri, sono veri esempi d’arte al lavoro. Un ritorno alle origini dei mestieri, alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Le novità di Maestri in Fiera, infatti, saranno numerose: prima su tutte, il Salone Mediterraneo della Sposa, Nozze in Fiera; si tratta di un vero evento nell’evento, che occuperà oltre 5mila metri quadri del padiglione espositivo e sarà tutto dedicato ai futuri sposi, che avranno così la possibilità di conoscere le mode, le tendenze, le collezioni dell’anno 2015, con gli operatori più rappresentativi della moda-sposa, della fotografia, della ristorazione, dei viaggi e molto altro ancora.

Altra novità riguarda invece la rassegna dedicata al Cake Design, importante vetrina per i professionisti e appuntamento immancabile per gli appassionati di pasticceria artistica, che potranno assistere alle esibizioni “live” di esperti del settore alle prese con i segreti e le novità per la creazione di torte e decorazioni.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.