Gio. Apr 18th, 2024

crociereLa maggior parte delle crociere non sono all-inclusive. Nel tentativo di mantenere il prezzo base basso, la maggior parte delle linee di crociera in offerta tradizionale però, applicano buoni sconti per ciò che potrebbe essere considerato extra. Le navi moderne diventano sempre più creative nelle loro attività di bordo. Tuttavia, il prezzo delle crociere in offerta comprende l’uso di tutti gli spazio a bordo, e il tradizionale comfort delle navi da crociera come la piscina e l’intrattenimento, serale e notturno, anzi, spesso atterrano elicotteri che portano star della musica, del teatro e dello sport, oltre a comici famosi e personaggi in vista.

Molte navi da crociera dispongono ancora dei posti a sedere per la cena tradizionale, con tempi e tavoli assegnati, ci sono, però anche delle varianti, tavoli sul ponte per cene romantiche al chiaro di luna e senza orari fissi. Inoltre per i più giovani ci sono anche punti ristoro alternativi. Dopo cena potrete scegliere fra spettacoli, cinema, giochi di società o semplicemente oziare sulle sdraio esterne. Il mattino inizia con la colazione e poi… Non saprete come dividervi, piscina, fitness, pattinaggio su ghiaccio, shopping.

Oppure potreste decidere di passare la giornata in una spa e farvi coccolare con massaggio, percorso benessere e bagno termale. Potete trovare un angolo tranquillo per leggere quel libro che non avete mai avuto tempo di leggere. Anche se una nave da crociera ospita circa 3000 passeggeri e può sembrare affollata, a volte, non lo è più di quanto possono esserlo la maggior parte degli hotel, i ristoranti o località turistiche. Nessuno si annoia in crociera. Si può essere attivo o oziare ma annoiati mai. Si possono imparare competenze informatiche, una lingua straniera, come giocare a bridge, o a ballare. Si può godere d’intrattenimento in stile Las Vegas o altro. Molte navi da crociera passano tutto il giorno in porto, per permettere di visitare nuove città, insomma le crociere in offerta sono identiche a quelle a prezzo pieno.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.