Mar. Apr 16th, 2024

uvavigneWine&TheVespa è il primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli realizzato in collaborazione con NapolinVespa Tour per Wine&Thecity.

Il tour parte da Piazza Trieste e Trento e, dopo un calice di benvenuto, percorrendo il lungomare, raggiunge l’amena Posillipo dove, proprio in cima alla collina, di fronte a Capri, c’è il celebre ristorante Rosiello dal 1933 gestito con passione dalla famiglia Varriale. Lasciate le vespe nel giardino parcheggio del ristorante, l’itinerario prosegue a piedi nei quattro ettari di vigneto dell’Azienda agricola Varriale per scoprire una delle vigne più antiche e panoramiche della città. Salvatore Varriale, sommelier e vignaiolo, nonché padrone di casa, illustrerà le diverse viti allevate, raccontandone storia e caratteristiche. Accompagnati dai Sommelier dell’Ais – Associazione Italiana Sommelier – di Napoli, si degusteranno quindi i vini prodotti dall’azienda: il Piedirosso in purezza Doc,  la Falanghina e il Rosato ottenuto da un blend di uve autoctone.

Il tour è curato da NapolinVespa Tour:  driver simpatici e cordiali conducono i passeggeri a bordo di affascinanti vespe d’epoca. Lungo l’itinerario una guida turistica ripercorre la storia degli antichi Casali di Posillipo.

Date: sabato 17 maggio | domenica 18 maggio | sabato 24 maggio | domenica 25 maggio

Orari: 10:00/12:30 – 16:00/18:30

Durata: 2 ore e 30 minuti circa

Pick-up e Drop-off: Piazza Trieste e Trento

Contributo di partecipazione: € 30,00

Il Vespa tour include: Vespa d’epoca con driver, casco, sottocasco monouso, carburante, assicurazione, guida turistica, sommelier AIS, ingresso in vigna, degustazione.

N.B. Per partecipare a Wine&TheVespa è obbligatoria la prenotazione al (+39) 340.26.70.992.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.