Gio. Mar 28th, 2024
social_gardening
Sebbene il piacere nella pratica del giardinaggio venga consumato affondando le proprie mani nella terra, impegnati ad ogni nuova stagione con semine, piantumazioni e trapianti,  la condivisione in rete delle proprie gioie giardinicole sembra giovare enormemente al successo dei propri progetti verdi, oltre che sicuramente all’umore!
Sempre più persone decidono infatti di conferire alla propria passione per le piante un taglio social, condividendo le proprie esperienze in rete. Oggi le possibilità dei cyber giardinieri e i social network che essi hanno a disposizione per coltivare in compagnia virtuale il proprio pollice verde sono tanti! Più di Facebook e Twitter, che da anni ormai sono entrati a far parte del quotidiano di molti, il più immediato e utile è sicuramente Instagram, il social network che nell’anno appena trascorso ha ottenuto più successo.
Instagram è una applicazione che può essere istallata sul proprio smartphone e che permette di inserire velocemente e condividere foto e pensieri. L’hashtag #gardening sembra il più utilizzato dagli appassionati di giardinaggio che popolano Instagram. Basta inserirlo nella descrizione delle proprie foto per attirare l’attenzione di tutti i giardinieri del mondo!
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo sul blog Delizie in Giardino.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.